Probabili formazioni Brescia-Bari: Iachini conferma tutti, Bentivoglio squalificato

PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA-BARI – Sfida delicatissima quella di domani al Rigamonti. Brescia-Bari, infatti, significa scontro tra le ultime della classe. I lombardi, a quota 19 punti, hanno la necessità di fare bottino pieno per non perdere terreno dal treno salvezza: dopo il buon pareggio di Roma, il quartultimo posto, rappresentato dal Catania, dista ora 4 lunghezze. Per il Bari la situazione è quasi disperata: gli uomini di Ventura, fermi a 14 punti, sono reduci da cinque sconfitte consecutive e vedono allontanarsi pericolosamente la Serie A.

BRESCIA – Beppe Iachini sembra intenzionato a confermare in blocco la formazione che ha pareggiato all’Olimpico. In porta, viste le condizioni precarie di Sereni, ci sarà ancora Arcari. In mezzo al campo dovrebbe essere confermato Cristiano Zanetti, anche se Vass lo insidia per una maglia da titolare. Eder sarà l’unica punta, supportato da Diamanti: Caracciolo non è al meglio e andrà in panchina. Brutte notizie per Dallamano: il problema al ginocchio lo costringerà ad andare sotto i ferri.

Brescia (3-5-1-1): Arcari; Zebina, Bega, Zoboli; Zambelli, Filippini, C. Zanetti, Hetemaj, Berardi; Diamanti; Eder.
A disposizione: Sereni, Accardi, Mareco, Vass, Kone, Lanzafame, Caracciolo. All. Iachini

Indisponibili: Dallamano (da valutare), Cordova (in dubbio)

Squalificati: Nessuno

Diffidati: Caracciolo, Accardi, Arcari

Altri: Daprelà, Jonathas, Kamalu, Hrivnak, Nana, Leali, Baiocco, Possanzini

Ballottaggi: C. Zanetti-Vass: 70%-30%

BARI – Ventura conferma il modulo delle ultime settimane, con un trequartista alle spalle delle due punte. La squalifica di Bentivoglio obbliga il tecnico dei pugliesi ad avanzare di qualche metro Almiron: il posto dell’argentino verrà preso da Codrea, che affiancherà Gazzi e Donati. Salvatore Masiello, fuori causa da tre mesi, ha recuperato ma non sarà convocato. Anche Belmonte è out: confermata la difesa vista contro l’Inter. Davanti giocheranno Okaka e Rudolf: Castillo parte dalla panchina.

Bari (4-3-1-2): Gillet; A. Masiello, Glik, Rossi, Parisi; Donati, Codrea, Gazzi; Almiron; Rudolf , Okaka.
A disposizione: Padelli, Raggi, Kopunek, Rivas, Alvarez, Huseklepp, Castillo. All. Ventura

Indisponibili: Belmonte (da valutare), Barreto (1 mese)

Squalificati: Bentivoglio (1)

Diffidati: Gazzi, Raggi, Bentivoglio, Rossi

Altri: Boerchio, Romero, Ghezzal, Strambelli, Galasso, Kutuzov, Rinaldi, S. Masiello

Ballottaggi: Codrea-Kopunek: 80%-20%

Arbitrerà il sig. Rizzoli di Bologna. Fischio d’inizio domani alle ore 15.00, Stadio Rigamonti di Brescia. Diretta tv su Sky Calcio 6 e Premium Calcio 6.

Pier Francesco Caracciolo