Probabili formazioni Napoli-Cesena: Ruiz e Bogdani forse in campo dal 1′

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-CESENA. Domenica il San Paolo ospiterà un testa-coda che si preannuncia già ricco di spettacolo e di giocate dall’elevato tasso tecnico. Alle falde del Vesuvio andrà infatti in scena la gara di Campionato tra Napoli e Cesena, che sarà valida per la 24^ giornata della Serie A 2010/2011. Da una parte ci sarà il Napoli di Mazzarri, che vuole mettersi alle spalle la sconfitta subita mercoledì a Verona, per riprendere la rincorsa al Milan capolista. Dall’altra invece ci sarà il Cesena di Ficcadenti, che vuole un altro risultato positivo per abbandonare le sabbie mobili della zona retrocessione.

L’ULTIMO PRECEDENTE IN A – L’ultimo Napoli-Cesena si è giocato il 5 maggio 1991. Al San Paolo andava in scena la 31^ giornata della Serie A 1990/1991, e la gara tra i padroni di casa ed i romagnoli si concluse con la vittoria dei primi, che batterono i bianconeri per 1 a 0 (gol su rigore di Turrini). Fu appunto l’ultimo Napoli-Cesena di A, visto che i romagnoli salutarono proprio quell’anno la massima serie, dalla quale sono ritornati solo lo scorso anno.

LA TERNA ARBITRALE – Per la gara di domani pomeriggio la Can di A ha deciso di affidarsi al signor Domenico Celi di Campobasso, che sarà l’arbitro dell’incontro. I suoi assistenti di linea saranno Pugiotto e Carrer, mentre Andrea De Marco della sezione di Chiavari sarà il Quarto Uomo a bordo campo.

NAPOLI – Dopo un mese da Tour de Force, Mazzarri potrebbe dare una giornata di respiro ad alcuni suoi senatori. Santacroce potrebbe quindi scendere in campo al posto di Campagnaro, ed anche Zuniga potrebbe giocare dal primo minuto al posto di Dossena. Potrebbe esserci spazio anche per Ruiz, che in questi giorni ha soddisfatto Mazzarri negli allenamenti svolti a Castelvolturno: il difensore spagnolo potrebbe quindi andare in campo al posto di Aronica.

Questa dovrebbe essere la formazione titolare:

(3-4-2-1): De Sanctis; Santacroce Cannavaro Ruiz; Maggio Gargano Yebda Zuniga; Hamsik Lavezzi; Cavani. A disposizione: Iezzo. Campagnaro, Aronica, Dossena, Sosa, Mascara, C. Lucarelli. Allenatore: W. Mazzarri.

Indisponibili: Grava (stagione finita), Vitale (marzo).

Squalificati: Pazienza (1 giornata).

Diffidati: Campagnaro, Cavani.

Altri: Gianello, Cribari, Blasi, Maiello, Dumitru.

CESENA – Ficcadenti non ha ricevuto tante buone notizie dall’ultimo allenamento effettuato in terra romagnola. Lauro è infatti alle prese con una bronchite, che gli farà saltare la sfida in programma domani pomeriggio. Sammarco invece dovrebbe recuperare, ma andrà di sicuro ad occupare un posto in panchina. Anche Malonga si siederà in panchina, e potrebbe dar vita ad una staffetta con Bogdani, che di sicuro partirà titolare nella gara in programma col Napoli domani pomeriggio.

Questa dovrebbe essere la formazione titolare:

(4-3-2-1): Antonioli; Santon Von Bergen Pellegrino Dellafiore; Caserta Colucci Parolo; Giaccherini Jimenez; Bogdani. A disposizione: Calderoni. Dal Bello, Ceccarelli, Appiah, Rosina, Budan, Malonga. Allenatore: M. Ficcadenti.

Indisponibili: Lauro (25^ giornata).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Bogdani, Jimenez, Lauro.

Altri: Benalouane, Paonessa, Simoncini, Gorobsov, Fatic, Riski, Piangerelli.

Simone Lo Iacono