Sanremo 2011: svelati gli abiti di Belen ed Elisabetta

Mancano dieci giorni all’inizio del tanto atteso Festival di Sanremo 2011 e si parla solo delle due protagoniste femminili che saliranno sul palco dell’Ariston. Non chiamatele vallette. Questo nome proprio non lo digeriscono. Ma Primedonne.

Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez sanno come far parlare di loro. E gli stilisti di tutto il mondo hanno fatto a gare per vestire le due donne durante i cinque giorni Sanremesi.

Elisabetta Canalis ha fatto scelte di classe: vestirà Roberto Cavalli (per il quale ha recentemente posato come modella per la collezione di intimo) ma anche Emilio Pucci, Giorgio Armani, Versace e unico brand inglese, Vivienne Westwood

L’abito che la Canalis indosserà per la serata d’apertura fa parte della linea Atelier Versace. E’ un abito bianco con il corpetto decorato da cristalli e un profondo spacco laterale. Per la terza serata del Festival, invece, indosserà un tubino blu notte di Cavalli senza spalline che si trasforma in lungo e sinuoso abito da sera per metà. L’altra metà, cortissima, sarà impreziosita con molta probabilità di cristalli swarovski. Il bozzetto dell’abito scelto per lei dall’inglese Vivienne Westwood della linea Gold Label – Red Carpet Collection, che la fidanzata di Clooney indosserà per la seconda o quarta puntata, presenta un corpetto e un drappeggio nella parte posteriore dell’abito. Il bozzetto firmato da Peter Dundas per Emilio Pucci, infine, è un abito nero lungo dietro e corto davanti.

Belen Rodriguez ha scelto invece abiti di Alberta Ferretti, Fendi e Moschino. Ma la fidanzata di Corona ha scelto anche degli abiti del giovane e promettente Fausto Puglisi.

L’abito della serata d’apertura è già stato svelato: un vestito chiaro, lungo e con la coda dietro, arricchito di balze firmato Alberta Ferretti; mentre per la terza serata dedicata al 150/mo dell’Unita’ d’Italia, Belen vestirà un abito nero fasciante a sirena con un grande fiocco sul decolletè firmato Moschino. Lo stilista siciliano Puglisi ha dichiarato <<Ho cercato di realizzare abiti ispirati ai kolossal hollywoodiani ambientati a Cinecittà. Per la prima volta Belen sembrerà uscita da un’opera d’arte pop, da un quadro di Jeff Koons>>.

Per lo stile, il Festival promette molto bene! Chi vincerà tra Belen e Eli?

Daniela Ciranni