Una Simona Ventura che, come al solito, si spende completamente. Conferenza stampa milanese per il lancio de L’Isola dei Famosi 8, giornalisti che incalzano con la questione Arcore’s nights e relative potenziali frequentatrici delle notti brianzole date come papabili concorrenti del celebre reality di Rai2.
La Ventura non ci sta, chiarisce subito ed alza la testa: “Raccomandate? Certo mi hanno raccomandato tantissime ragazze, quelle che vedrete in veste di naufraghe sono coloro che non hanno avuto alcuna raccomandazione“.
Nonostante le novità circa il nuovo assetto del programma e le nuove regole siano di grande rilievo l’attenzione della stampa permane sulle papy’s girls; SuperSimo, da consumata professionista riesce a non subire lo spostamento dell’attenzione mediatica bensì a raccoglierlo a proprio favore al fine di puntualizzare che non tutti e non sempre arrivano dopo essere passati da camere da letto (che siano esse di destra, di sinistra o di centro).
Nessuna pietà per chi “salta la fila”, anzi, un forte discorso utile a ribadire la propria posizione, anche in virtù della presenza di Raffaella Fico in Honduras, recentemente nominata in alcune intercettazioni: “Ci sono sempre state donne che saltano le tappe prendendo scorciatoie. Io ho fatto tutti i gradini, ho iniziato negli anni Ottanta ed ho imparato moltissimo. Certo, ci sono percorsi velocissimi per credersi arrivati, a volte basta solo una tessera di partito, ma ormai è finita. Siamo arrivati alla crisi definitiva, e quando ci sono crisi tanto destabilizzanti emergono solo quelli bravi. E’ una selezione naturale, solo chi merita, solo i più forti andranno avanti, ormai siamo alla fine.”
Insomma puoi anche avere i tuoi 10 minuti di celebrità ma poi, se non sai ballare, andrai a casa diretto.
Infine, stemperando i toni e tornando a sorridere chiarifica la posizione di Rai Due e del Reality con una battuta al vetriolo che non lascia alcuno spazio ad ulteriori fraintendimenti: “Si, le papy girls le vorrei perché crepassero sull’Isola“.
Valeria Panzeri