Stasera in tv “Le Cronache di Narnia: Il principe Caspian”

Stasera alle ore 21.10 Italia Uno trasmetterà il film disneyano “Le Cronache di Narnia: Il principe Caspian”, tratto dal romanzo “Il principe Caspian”, quarto libro del ciclo “Le Cronache di Narnia” di C.S. Lewis. Si tratta di un  film fantasy, diretto da Andrew Adamson e rivolto agli adolescenti, che ha come ingredienti base: magia, mostri e duelli. Durata: 144 minuti.

Il principe Caspian è nipote del re Miraz, usurpatore del trono di Narnia. Alla morte di suo padre, Caspian sarebbe dovuto diventare re, poiché Miraz non aveva figli. Tuttavia quando a palazzo si viene a sapere che il re ha avuto un figlio maschio, il precettore del principe gli consiglia di fuggire nella foresta perché suo zio lo vuole uccidere.

Intanto Lucy, Susan, Peter e Edmund Pevensie si trovano in una stazione ferroviaria al termine della seconda guerra mondiale (1945) pronti per andare a scuola e iniziare il nuovo anno. Tuttavia il destino ha in serbo per loro tutt’altro. Dopo ben milletrecento anni i quattro fratelli Pevensie vengono ricatapultati a Narnia, dove avevano regnato, ma la situazione è ormai cambiata. Le creature del posto sono, infatti, state scacciate e il popolo dei Telmarini ha preso il sopravvento. I quattro coraggiosi dovranno, così, aiutare il principe Caspian a ristabilire l’ordine e a combattere contro Miraz. La lotta che ne conseguirà non sarà per niente facile, inoltre non potranno contare sull’aiuto del leone Aslan.

Si tratta di un film distribuito in Italia da Buena Vista a partire dal 14 agosto 2008. Il regista Andrew Adamson ha ricercato l’attore per il ruolo più importante del film per un anno intero, intervistando candidati europei, australiani, nord e sud americani prima di selezionare il 26enne attore britannico Ben Barnes, con esperienza di teatro e una piccola comparsa nel fantasy Stardust.

(Fonte: © wikipedia.org)

Simona Leo