The Vampire Diaries, anticipazioni e video episodio 2×13 Daddy Issues

THE VAMPIRE DIARIES ANTICIPAZIONI – Prosegue sugli schermi statunitensi di The Cw la seconda stagione di “The Vampire Diaries”: giovedì 3 febbraio è andato in onda l’episodio 2×13 Daddy Issues. Siete curiosi di scoprire alcune anticipazioni?

Prima di svelare quanto accaduto nel nuovo episodio, facciamo il punto della situazione: il morso del licantropo ha causato gravi conseguene a Rose. Mentre Stefan si sta occupando di cercare Isobel per ottenere informazioni su Klaus, Damon si reca da Jules lasciando Elena sola con la vampira. A casa, però, la situazione degenera e Rose perde il controllo di se stessa, mettendo a rischio la vita di Elena. Sarà Damon a risolvere la situazione: sapendo che non ci sono vie d’uscita, il vampiro è costretto a uccidere Rose. Nel frattempo, la ricerca di Stefan fa tornare John Gilbert a casa con l’intenzione di proteggere la figlia: sarà sincero? Nel finale, assistiamo alle consuguenze del gesto di Damon: il vampiro non riesce a reggere le sensazioni troppo umane che prova e il dispiacere per la perdita di Rose e decide così di dare nuovamente sfogo alla parte più spietata di sé.

Ecco, adesso, cosa è successo nell’episodio 2×13 Daddy Issues di “The Vampire Diaries”: dopo ciò che Jules ha detto a Tyler, il ragazzo va da Caroline per avere spiegazioni. La vampira conferma che sapeva tutto sulla morte di Mason, ma cerca anche di spiegargli perché ha mentito. Tyler, però, non vuole sentire ragioni e reagisce violentemente.
Il ritorno di John non è gradito da Elena e Jenna, anche se l’uomo continua a ripetere alla figlia di essere lì per proteggerla da Klaus. Mentre Jules continua ad aizzare Tyler contro i vampiri, Caroline telefona a Stefan per raccontargli che il ragazzo sa tutto. Il vampiro capisce subito che c’è Jules dietro tutto quanto e va a parlare con Tyler. Nello stesso tempo, scopriamo che Jules non è da sola a Mystic Falls, ma c’è il suo ragazzo licantropo con lei.
La conversazione tra Tyler e Stefan non va per il verso giusto e il ragazzo riesce a telefonare alla sua nuova amica e a chiederle aiuto. Intanto, Jules rapisce Caroline per ricattare Stefan e il suo ragazzo inizia a torturarla con proiettili di legno e altri strumenti contro i vampiri.
Elena è al bar con Damon e riceve la telefonata di Stefan in cui viene avvisata di ciò che è successo a Caroline. Damon si arrabbia perché è stato tenuto all’oscuro, ma la Gilbert le spiega che hanno mantenuto il segreto per evitare che lui uccidesse Tyler. Il vampiro si precipita allora ad aiutare il fratello, ma chiede a John di impedire a Elena di seguirlo.
Una volta giunti nel luogo dello scambio, le cose non si mettono bene per i fratelli Salvatore: Jules e il suo ragazzo non sono gli unici licantropi giunti in città. Inizia lo scontro, ma Damon e Stefan sembrano avere la peggio, mentre Tyler guarda impassibile Caroline rinchiusa nella gabbia senza liberarla. Inaspettatamente, giunge il padre di Luka, al servizio di Elijah: il vampiro ha promesso a Elena che tutte le persone a cui lei tiene saranno protette e lo stregone è lì per aiutarli.
Stefan accompagna Caroline, visibilmente sconvolta, a casa. Subito dopo, però, il vampiro ritorna con una sorpresa per lei: Elena e Bonnie resteranno a dormire dalla loro amica per non lasciarla sola dopo tutto quello che ha passato.
Tyler, dopo un confronto in cui Caroline lo ha rifiutato per ciò che ha fatto e non lo considera più un amico, raggiunge Jules e il suo ragazzo.
Alla fine dell’episodio, John, dopo aver donato a Elena un braccialetto della madre adottiva, si reca da Katherine, ancora rinchiusa nella cripta, dicendole che sta facendo in modo di farla uscire da lì.
Damon uccide un’altra donna, dopo averle confessato di essere perdutamente innamorato di Elena.

(Foto: “The Vampire Diaries”, episodio 2×13 Daddy Issues, Photo Credit: Bob Mahoney / The CW © 2010 The CW Network, LLC. All Rights Reserved)

Antonella Gullotti