FuoriClasse, anticipazioni terza puntata in onda stasera

FUORICLASSE ANTICIPAZIONI – Eccoci con le anticipazioni della terza puntata di “FuoriClasse”, in onda stasera in prima serata su Rai Uno, diretta da Riccardo Donna, con Luciana Littizzetto e Neri Marcorè tra gli attori principali. Siete curiosi di scoprire cosa succederà stasera, domenica 6 febbraio?

Prima di raccontare le anticipazioni dei due nuovi episodi, facciamo il punto della situazione: nel primo episodio, “I pagellini“, giunge per gli studenti del “Caravaggio” il momento tanto temuto dei pagellini. Grazie alle sue interessanti lezioni, però, Isa Passamaglia conquista definitivamente la V B. Ma le cose per lei non si mettono bene: a causa della scappatella del marito, Isa deve affrontare i conseguenti problemi economici, pensando addirittura di cambiare lavoro, con grande disperazione del collega innamorato Vivaldi. Anche la scuola ha i suoi problemi da affrontare e la Preside deve fronteggiare un controllo ministeriale. Ma avremo modo di conoscere anche il mondo dei ragazzi, in particolare di Soratte, che dietro il suo comportamento aggressivo nasconde un trauma subito da bambino.
Nel secondo episodio, “Gli ispettori“, tutta la scuola è in subbuglio per il controllo ministeriale. Isa, intanto, deve affrontare anche le ingiustizie della Zara con il figlio Michele, mentre la segretaria dell’ex marito continua a telefonare per ricevere lo stipendio. Tra i ragazzi, Tiburzio combina un guaio: il ragazzo, infatti, nasconde nella sedia a rotelle di Laura l’erba che spaccia per poter guadagnare i soldi necessari per riempire di regali la sua fidanzata Silvia. L’ispezione, purtroppo, non va nel modo migliore.

FuoriClasse, anticipazioni stasera, domenica 6 febbraio – In “Studenti a rischio“, Riccardo, il marito di Isa, torna a casa, ma solo per poco tempo. Il dentista si trasferisce, infatti, a Roma senza dire niente al figlio Michele, deludendolo ancora una volta. La Passamaglia, intanto, dovrebbe studiare per il concorso al Ministero, ma non riesca a trovare tempo. A scuola, i ragazzi ne combinano di tutti i colori: Tiburzio è minacciato da due uomini a cui deve restiruire i soldi dello spaccio e pensa di sparire per un po’ di tempo. Sarà Soratte a risolvere a modo suo la situazione. Petrocelli, invece, è stupita dalle attenzioni che Zanotto nutre per lei. L’ispezione del Ministero non è andata bene e la Preside deve trovare una soluzione per salvare il “Caravaggio”.
In “Fannulloni“, tra la Mittolò e Polillo, nuova coppia, nascono dei problemi: il professore di educazione fisica viene, infatti, beccato dalla collega e fidanzata mentre bacia la madre di Silvia. Intanto, la relazione tra Petrocelli e Zanotto prosegue, ma la ragazza subisce ancora le avances del professor Gunardo. Vivaldi, però, si accorge della cosa e ne parla con la Passamaglia, la quale mette in guardia il collega sul suo comportamento scorretto. La Preside trova un modo per salvare la scuola, ma deve affrontare altri problemi, stavolta personali.

L’appuntamento con “FuoriClasse” è per stasera, domenica 6 febbraio, alle 21.30 su Rai Uno.

(Fonte: Fuoriclasse-lafiction.rai.it)

Antonella Gullotti