Grande Fratello 11, sedicesima settimana: la dichiarazione d’amore di Emanuele a Rosa

GRANDE FRATELLO 11 – Un’altra settimana, la sedicesima, si è consumata nella Casa del “Grande Fratello 11”, all’insegna di litigi, incomprensioni, presunti triangoli e, soprattutto, nuove storie: stiamo parlando della dichiarazione d’amore che Emanuele ha fatto a Rosa.

Dopo la dolorosa esperienza con Davide Baroncini, Rosa sta ritrovando un po’ di serenità in Casa, grazie soprattutto al feeling con Emanuele, il quale ha dichiarato apertamente i suoi sentimenti per la napoletana. Quest’ultima non è ancora sicura di cosa prova e ha paura a lasciarsi andare, ma sembra molto lusingata e colpita dalle parole del pistoiese: “Tu mi piaci, se hai un minimo d’interesse per me, perché non provi ad avvicinarti di più?”.

Rosa, tuttavia, non riesce ancora a cedere alle avances di Emanuele: “Adesso non mi viene, tu non c’entri, in questo momento io non sono predisposta, non mi sento. Mi fa piacere che mi abbracci o mi tieni la mano – prosegue – ma è ancora presto. Mi hanno detto di essere più leggera e di vivere con maggiore serenità le cose, ma ancora non mi viene. Se non sto bene con me stessa non posso stare bene con gli altri”.

Poco dopo, però, Emanuele si spinge oltre, tentando il tutto per tutto: “Ma io provo una sensazione molto nuova con te, non mi è mai capitato che una persona mi piacesse così tanto, vorrei dirti una cosa, ma non oso”. Ed è così che il carpentiere sferra la stoccata finale: “Neanche con la mia ex mi è successa una cosa del genere. Mi piaci tanto, forse  mi è capitato quello che è successo a te, che ti sei innamorata in dieci giorni”. Rosa, però, nonostante apprezzi il corteggiamento del toscano, sta ancora sulle sue.

La modella ha avuto anche qualche chiarimento con Angelica a causa, come accennato, di un presunto triangolo. La romana, infatti, continuamente in crisi con Ferdinando, si è avvicinata molto a Emanuele, creando un po’ di incomprensioni con la sua migliore amica. Margherita e Valentina, in particolare, considerano maliziosi gli atteggiamenti di Angelica verso il pistoiese, ma la bionda concorrente non è d’accordo e ne parla con Rosa: “Loro pensano che a me piaccia Emanuele, ma non è così, ci scherzo come faccio con Jimmy o come facevo con Matteo!”. La conversazione tra le due migliori amiche, però, si conclude con parole affettuose e abbracci.

(Fonte: Ufficio Stampa Grande Fratello 11)

Antonella Gullotti