L’Arena: Massimo Giletti e gli scoop su Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis

Anche questa domenica, L’Arena, trasmissione di Rai 1,  inizia con un interrogativo che riguarda le due ‘vallette’ di Sanremo. Sarà Eva contro Eva, come ha annunciato Alfonso Signorini a Kalispera, o le due donne del Festival vanno d’amore e d’accordo?  Fra Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis scorre o non scorre buon sangue? Il dubbio quasi amletico verrà forse svelato da Massimo Giletti e dai suoi ospiti?

A questo punto i telespettatori vedono un filmato riassuntivo della puntata della domenica precedente e preannunciante l’argomento che si andrà a trattare in studio dove fra gli ospiti è presente la sorella di Belen, la bellissima Cecilia. Il conduttore prende quindi subito la palla al balzo e agganciandosi al filmato non perde tempo ed interroga subito Cecilia chiedendole se Belen sia o meno incinta. Cecilia, in maniera molto diplomatica, dice di saper che è meglio non dire nulla prima che siano passati i fatidici tre mesi. Cercando di scoprire qualcosa in più e di oltrepassare il muro Giletti chiede a Cecilia la conferma di alcune sue passate dichiarazione e la piccola di casa Rodriguez conferma di aver detto di voler sostituire Belen a Sanremo nel caso in cui le nausee dovessero prendere il sopravvento. Su questi detti e non detti interviene però l’esperta di gossip Silvana Giacobini. La giornalista afferma che Farbizio Corona avrebbe già svelato l’arcano dichiarando che la bella venezuelana ha solo un piccolo ritardo e che tutto può ancora succedere.

Il discorso, poi, lascia l’attenzione morbosa sulla  presunta gravidanza di Belen . Si passa quindi a parlare del possibile rapporto conflittuale fra le due ‘vallette’ . Il tutto parte, infatti, dalle dichiarazioni apparse sui giornali da parte di Elisabetta Canalis che si è autodefinita prima donna del Festival e ha relegato la collega al puro e mero ruolo di ballerina. Riguardo a ciò sono in molto a dissentire. Gli ospiti in studio sono quasi tutti a favore di Belen e continuano a chiedersi cosa sappia fare esattamente la bella sarda. Proprio su questo interrogativo Giletti lancia l’ennesimo scoop. Il conduttore ha infatti mandato un suo uomo fidato alla ricerca della Canalis. L’infiltrato si è finto un ammiratore della compagna di Clooney e ne ha filmato l’incontro. Ciò che il pubblico scopre, quindi, dalla messa in onda del filmato è che Elisabetta accoglie il suo fan, si concede per una foto e un autografo e lo saluta per tornare alle prove. La Canalis si trova negli studi romani e sta provando e riprovando indefessamente tutte le coreografie di Sanremo. Ciò che tutti possono vedere è un breve spezzone di Elisabetta che si arrampica su un palo.

Dopo che quasi tutti sono schierati a favore di Belen, Guillermo Mariotto, poco interessato dall’argomento, cerca di declinare il dilemma con elevato sarcasmo e chiama la diatriba come la rivalità fra la gatta morta e la gatta sveglia senza svelare però chi sia la prima e chi la seconda. Cercando poi di stemperare l’affermazione appena fatta paragona le due showgirl a Paradiso ed Inferno.

A chiudere le danze entra in contropiede Vittorio Sgarbi che scalpita per il cambio di argomento. Il dubbio però permane, anzi aumenta. Chi è la preferita del pubblico? Le due lavoreranno insieme o continueranno a non incontrarsi mai? Fra Belen ed Elisabetta è guerra aperta?

Alessandra Solmi