Pronostico Serie A 24^ Giornata, Brescia-Bari

Tuttavia, dato che la lotta per la salvezza appassiona quanto la corsa al titolo, la sfida tra Rondinelle e Galletti è tra le più attese del prossimo week end.
Chiarito che un pareggio servirebbe poco a entrambe le squadre, prendiamo posizione. Il Brescia, che mercoledì ha strappato un pari in casa della Roma, ci sembra più motivato: il ritorno in panchina di Iachini, tecnico preparato e persona perbene, ha restituito fiducia a Diamanti e compagni.
Il Bari? I biancorossi stanno collezionando sconfitte: quella di giovedì sera con l’Inter è stata la sesta consecutiva tra Coppa Italia e campionato.

Le ultime: Sereni è out, tra i pali del Brescia c’è Arcari. Caracciolo resta in panchina, c’è Eder con Diamanti. Zanetti e Vass si giocano un posto a centrocampo. Ventura farà girare qualche uomo: torna Alvarez, Donati in panchina. Almiron potrebbe giocare da trequartista alle spalle di Bentivoglio: in questo caso dentro Codrea

Dichiarazioni: Il Brescia riparte da Iachini. Terminato il mercato senza particolari botti, la vera novità è il nuovo cambio alla guida della squadra, da Mario Beretta al ritorno di Beppe Iachini. E così il Brescia prova ancora una volta a cambiare pagina.

“A TUTTO C’E’ RIMEDIO” – “A tutto – dice Iachini alla vigilia del suo secondo esordio sulla panchina lombarda- c’è ancora rimedio. Questa squadra la sento ancora mia e so che insieme, anche se in questo momento il morale è sotto i tacchi, possiamo andare a costruire una nuova impresa”. Ci crede l’allenatore, ci credono i nuovi acquisti.

CARICA ACCARDI E ZANETTI –
“Questa – dice PietroAccardi – è una sfida difficile, ne sono consapevole. Ma si può fare e dal punto di vista personale, dopo 5 anni di Sampdoria mi ero forse un po’ appiattito: mi servivano nuovi stimoli, qui li ho trovati”. La carica di Accardi è la stessa di Cristiano Zanetti: “In carriera mi mancava la lotta per la salvezza: voglio vedere com’è. Sento di avere ancora molto da dare e in testa ho solo il Brescia

Pronostico Consiglio: Goal

Pronostico Azzardo: X

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile