Pronostico Serie A 24^ Giornata, Lecce-Palermo

Grazie alla vittoria di Parma, dove Chevanton si è fatto perdonare la lite con De Canio segnando il gol partita allo scadere, l’undici giallorosso ha scavalcato il Catania e si è allontanato dalla zona retrocessione.
Turno infrasettimanale favorevole anche per il Palermo: battendo la Juventus, i rosanero hanno archiviato l’incredibile ko in casa dell’Inter e si sono portati in sesta posizione.
Nella sfida tra il secondo attacco più prolifico del campionato e la peggior difesa, scegliere il primo sembrerebbe logico. Tuttavia, considerando che il Palermo da viaggio non è all’altezza di quello che si esibisce al Barbera, crediamo che Olivera e compagni centreranno il sesto risultato utile consecutivo.

Le ultime:   De Canio ripropone capitan Giacomazzi in mezzo. Il tecnico punta su Corvia. Chevanton va in panchina. Di Michele è stato convocato perché in via di guarigione, ma non giocherà. Nel Palermo è arruolato Hernandez e va in panchina. Munoz rientra dalla squalifica. Darmian al posto di Balzaretti, infortunatosi con la Juve.

Dichiarazioni: Lecce-Palermo è partita delicata per Delio Rossi, una di quelle partite che i rosanero troppo spesso affrontano con superficialità e leggerezza. Il pensiero del tecnico però va ancora alle polemiche che hanno contraddistinto il rigore non concesso alla Juve per il fallo di mano di Bovo. Rossi dice: “Nemmeno per il Watergate hanno fatto questo casino e la cosa che mi dà fastidio è che le istituzioni non hanno mosso un dito nel nostro caso mentre stavolta si stanno esprimendo e secondo me se qualcuno subisce un soppruso ci si deve indignare sempre”.

Delio Rossi ritrova il Lecce, una delle sue ex squadre, in una delicatissima trasferta: “Non si vive di ricordi, io non vedo differenze tra la partita di domani e quella giocata tre anni fa, io se ho un difetto o un pregio è che resetto, non vivo di quello che ho fatto ma di quello che farò, non voglio pensare ai ricordi, poi magari scriverò un libro. Quando vado da qualche parte ho lasciato sempre qualcosa, non saranno mai partite come le altre a Roma, Salerno, Lecce, Bergamo, ma ora sono l´allenatore del Palermo e penso solo al match di domani”.

Pronostico Consiglio: Over

Pronostico Azzardo: X

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile