Pronostico Serie A 24^ Giornata, Napoli-Cesena

Il Napoli mercoledì ha sprecato una grande occasione: presentatosi a Verona con l’obiettivo di portarsi a -2 dal Milan, l’undici azzurro è uscito dal Bentegodi con la sesta sconfitta in campionato e 5 punti di ritardo dai rossoneri.
Il match con il Chievo, tra l’altro, ha ribadito che quando manca uno dei 3 moschettieri di Mazzarri, nel caso specifico si trattava di Lavezzi, la squadra campana fatica tantissimo.
Archiviate con 2 pareggi le sfide salvezza con Lecce e Catania, il Cesena affronta la trasferta del San Paolo con la tranquillità di chi non ha nulla da perdere: nessuno chiede ai bianconeri di fare risultato sul campo della seconda della classe

Le ultime:  Pazienza è squalificato, Yebda gioca al suo posto nonostante il problema inguinale. Scongiurata l’ipotesi pubalgia. Mascara in panchina, turnoner per Dossena. In difesa Santacroce vince il ballottaggio con Campagnaro sul versante destro. Nel Cesena Lauro non è stato convocato. C’è invece Sammarco. Ficcadenti conferma Santon nel ruolo di terzino sinistro. Rosina va in panchina.

Dichiarazioni:    Operazione riscatto. Walter Mazzarri si augura che la lezione del Chievo sia stata assorbita dal Napoli: “Se non siamo al 100% dal punto di vista fisico e mentale, rischiamo con tutti”, dice il tecnico. Il ko di Verona, insomma, rappresenta un bel bagno di umiltà: “Dobbiamo essere sempre concentrati e agguerriti, non abbiamo la forza di Milan, Inter e Roma che riescono a vincere anche quando non giocano bene. Noi abbiamo una sola strada e dobbiamo continuare a percorrerla”. Domani ci sarà turnover. “Forse dovevo farlo pure con il Chievo, ma con il senno di poi è facile parlare. Devo verificare la lucidità di tutti”. Probabili cambiamenti in difesa. Si candidano Santacroce e Cribari. In mediana è pronto Yebda, sostituirà lo squalificato Pazienza: “Sta bene e non dovrebbe avere particolari problemi”. Scalpita anche Zuniga sulla fascia sinistra, si profila un ballottaggio serrato con Dossena. E i nuovi? “Andiamo per ordine. Cominciamo da Ruiz. L’ho voluto io, è un giovane molto interessante, ha mezzi incredibili, solo che l’inserimento nel reparto arretrato è più difficile. Bisogna imparare bene i movimenti e un eventuale errore è pesante. Non so se domani verrà in panchina, ma non c’è alcun caso. Voglio inserirlo al meglio”

Pronostico Consiglio: Over

Pronostico Azzardo: 1

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile