Adiós a Belen Rodriguez. Bianca Balti nuova testimonial Tim

Da un po’ di tempo si mormorava che la Tim avrebbe cambiato testimonial, forse a causa di un calo di vendite dei prodotti, nonostante la fama e la bellezza di Belén Rodriguez.  Nuova testimonial, quindi,  perché il volto di Belen sarebbe diventato troppo inflazionato, più forte del messaggio e poco gradito alle famiglie. Chissà come l’avrà presa la modella argentina che da qualche anno la si ritrova ovunque.

Al suo posto Bianca Balti, la splendida top model italiana più ricercata del momento e protagonista dell’ultima edizione del calendario Pirelli. Il cambio di volto alla Tim viene annunciato dal settimanale Chi , previsto  da settembre 2011. Le riprese del nuovo ciclo di spot a giugno.

Bianca è una stupenda ragazza di 27 anni, nata a Lodi e moglie del fotografo Lucidi, madre di una bimba di tre anni. Il suo successo comincia nel 2005 quando viene scelta dagli stilisti Dolce & Gabbana come volto della loro campagna promozionale.  Una modella attratta dal lusso e, udite udite, con  simpatie di sinistra. Ha lavorato anche come attrice nel film Go Go Tales, nei panni di una ballerina di lap dance.

Sostituisce Belen, ma in passato ha anche rimpiazzato Angelina Jolie, diventando il nuovo volto di St John.  Di lei dicono tutti che, oltre ad essere bellissima,  sia anche molto gentile e umana. Prima di uscire in passerella, ha raccontato in un’intervista, ha terribilmente paura di cadere. Dopo la gravidanza ha impiegato tre anni per perdere peso. Limiti che la rendono vicina a qualsiasi donna.

Non ci resta che attendere l’autunno per poterla vedere negli spot della Tim.

Cosmo de La Fuente