Genoa-Milan 1-1: per Allegri, Milan lezioso. Dedica speciale per Floro Flores

GENOA-MILAN 1-1   Pareggio per 1-1 fra Genoa e Milan, in un match poco spettacolare e caratterizzato dalla poca brillantezza delle due compagini. Apre i giochi Pato al 29′ del primo tempo, grazie ad un superbo assist di Ibrahimovic che libera il brasiliano davanti alla porta difesa da Eduardo. Durante il primo minuto di recupero pareggia Floro Flores, grazie ad un assist che arriva in seguito ad un rimpallo. Nella ripresa nessuna delle due squadre riesce a pungere, conquistando un punto che serve poco ad entrambe.

Il tecnico rossonero, Massimiliano Allegri, ai microfoni di Sky rimprovera ai suoi di rilassarsi troppo presto, concedendo campo agli avversari: “Sappiamo che il campionato è molto lungo, abbiamo tre punti di vantaggio. Bene nel primo tempo, peggio nella ripresa. In settimana recupereremo altri giocatori. Nessuna pressione delle inseguitrici, cercheremo di non farci prendere. Bisogna migliorare. Il Napoli all’inizio poteva essere una sorpresa, ora meno. Non ha pressione e non ha l’obbligo di vincere. L’arbitro ha diretto bene il match, il fallo prima del loro gol però secondo me non c’era. Dopo il vantaggio abbiamo avuto occasioni per raddoppiare. Quando le cose sembrano facili ci culliamo un po’ e diventiamo troppo leziosi“. Massimo Oddo, uno dei peggiori in campo, mette l’accento su una rete subita in modo rocamblesco: “C’è molto rammarico perchè non ci tirano mai in porta – ha dichiarato Oddo a Milan Channel – e non riusciamo a vincere le partite, il pareggio loro è un gol pazzesco, un rimpallo clamoroso, un po’ di sfortuna, noi abbiamo creato qualche occasione importante, vediamola con il bicchiere mezzo pieno”.

Soddisfatto dei suoi è Ballardini, come emerge dalle parole riportate da TMW: “Oggi la squadra ha lottato e giocato, siamo tutti contenti. La squadra mi è piaciuta soprattutto in fase difensiva. A volte si poteva fare anche meglio, ma va bene così. Sono contento del mercato. Non è semplice affrontare il Milan con tanti giocatori nuovi, hanno giocatori di qualità e forza straripante”. Sempre TMW riporta le dichiarazioni di Floro Flores, che per il goal ha una dedica speciale: “Sono contento perché ho fatto gol, volevo dedicarlo a Eduardo e se lo merita, ha fatto una grande partita. Bisogna essere cattivi e cinici quando ci sono le occasioni, anche a Firenze le abbiamo create ma non le abbiamo sfruttate“.

Alberto Ducci