Ascolti tv lunedì 7 febbraio: il Grande Fratello cresce e vince ancora

ASCOLTI TV – Il prime time di ieri, lunedì 7 febbraio, è stato caratterizzato da un’altra vittoria del “Grande Fratello 11”: il reality show condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5 e giunto al diciassettesimo appuntamento ha portato a casa Mediaset 5.708.000 telespettatori, share del 24,96%, ma con picchi superiori ai 7 milioni, grazie a una puntata ricca di eventi: dall’eliminazione di Valentina al nuovo messaggio di Nando per Margherita, dal confronto della Casa con Angelica alla scelta dei nuovi sei concorrenti immuni.

Su Rai Uno, “Caccia al Re – La Narcotici”, diretta da Michele Soavi, con Gedeon Burkhard, Raffaella Rea, Laura Glavan, Stefano Dionisi, Libero Di Rienzo e Ricky Memphis, la storia di Daniele Piazza, un vicequestore che viene chiamato per gestire un’indagine su un giro di narcotrafficanti nella Capitale, capeggiato da colui che è conosciuto come l’Ottavo Re di Roma, ha appassionato 5.630.000 telespettatori, 19,55% di share.

La sesta stagione di “C.S.I. New York”, su Italia Uno, ha registrato 2.597.000 telespettatori nell’ottavo episodio, “Nido del cuculo”, e 2.504.000 telespettatori nel nono, “Alba di Manhattan”, per una media di share dell’8,69%.

Su Rai Due, “Voyager – Storie, Mondi e Meraviglie”, condotto da Roberto Giacobbo, ha intrattenuto 2.817.000 telespettatori, 9,97% di share, con una puntata dal titolo “2012, l’ultima verità” e dedicata naturalmente alle profezie Maya sulla fine del mondo e a tanto altro.

Il film di Retequattro, “True Lies”, regia di James Cameron, con Jamie Lee Curtis, Tom Arnold, Arnold Schwarzenegger e Tia Carrere, la storia di una moglie dalla vita troppo tranquilla e noiosa che scopre che il marito è in realtà un agente segreto, è stato visto da 1.961.000 telespettatori, 7,97% di share.

“Il Trasformista”, invece, su Rai Tre, regia di Luca Barbareschi, con Luca Barbareschi, Raffaele Pisu, Rocco Papaleo e Luis Molteni, la storia di un ambientalista che si trova coinvolto e si scontra con il mondo della politica, ha guadagnato 858.000 telespettatori, share del 2,96%.

Infine, su La7, “L’Infedele” di Gad Lerner ha raccolto 1.812.000 telespettatori, 7,24% di share, con una puntata dedicata alla situazione che coinvolge il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e alle manifestazioni nate a questo riguardo.

Antonella Gullotti