“Rossella”: anticipazioni settima e ultima puntata

Giovedì 10 febbraio andrà in onda su RaiUno l’ultima puntata di “Rossella”, la fiction incentrata sul tema dell’emancipazione femminile. Rossella, interpretata dall’attrice Gabriella Pession, è, infatti, una donna che decide di ascoltare il suo cuore: non accetta l’uomo designato dal padre, vuole studiare medicina, affronta con forza e tenacia le avversità che nel corso delle puntate hanno ostacolato la sua felicità. Molti i telespettatori che si sono appassionati alla vicenda, dimostrato dall’altissimo share. Ma cosa accadrà nell’ultima puntata? Proponiamo qui alcune anticipazioni per gli amanti dello spoiler.

Giovedì scorso (3 febbraio) abbiamo assistito alla creazione di un nuovo nucleo familiare. Giuliano, infatti, ha finalmente accettato il figlio concepito con Sophie. Inoltre, gli eventi lo hanno cambiato ancora una volta: finalmente concede a sua moglie Rossella la possibilità di studiare medicina, di stare con Riccardo e di avere con sé la piccola Angelica. Quest’ultima si è, però, ammalata di difterite, e il vaccino elaborato da Riccardo riesce a salvarle la vita. Ora il sogno di Rossella è quello di andare a Parigi con la sua nuova famiglia, composta da Riccardo e la piccola Angelica, ma il destino ha per loro delle riserve non molto piacevoli.

Anticipazioni: Angelica riesce a guarire e Rossella attende il ritorno di Riccardo. Il suo desiderio è quello di andare con loro a Parigi, dove potrà studiare medicina, ma…

Sophie riceve una lettera dall’Africa il cui contenuto potrebbe mettere nei guai Giuliano. Il mittente, infatti, è De Roberti, il quale, proprio prima di essere assassinato, scrive che Giuliano lo vuole morto. La donna così decide di ricattarlo, ma presto tra i due ritorna l’armonia: Giuliano dichiara di amarla. Tuttavia questa situazione pacifica è destinata a durare poco. Sophie, infatti, viene improvvisamente freddata con un colpo di pistola. Dell’omicidio viene accusato Riccardo, suo ex marito e attuale compagno di Rossella. Il medico viene, così, arrestato e per la protagonista ha inizio un nuovo incubo.

Si prospetta un gran finale!

(Fonte foto: © Rai)

Simona Leo