Calciomercato Juventus, Del Piero verso il rinnovo: sarà bianconero un’altra stagione

CALCIOMERCATO JUVENTUS, DEL PIERO VERSO IL RINNOVO – Alex Del Piero sarà il capitano della Juventus anche la prossima stagione. L’ufficialità ancora non c’è, e non potrebbe essere altrimenti visto che il primo incontro è stato ieri, ma non ci sono più dubbi sul fatto che la società bianconera ha intenzione di tenersi stretto il suo uomo simbolo per un altro anno.

PROPOSTI 1,5 MILIONI PIU’ BONUS – Come programmato da giorni, ieri pomeriggio Stefano Del Piero, fratello ed agente del capitano bianconero, si è presentato nella sede di corso Galileo Ferraris per incontrare Beppe Marotta. Non era presente Alessandro, impegnato sui campi di Vinovo a preparare la sfida di domenica con l’Inter. Il direttore generale bianconero ha proposto un contratto con un compenso fisso di 1,5 milioni di euro più una parte variabile di un altro milione e mezzo legata agli obiettivi raggiunti. Obiettivi che dovranno essere sia personali che di squadra: si va dal numero di presenze e di gol nell’arco della prossima stagione al rendimento della Juve in Italia ed (eventualmente) in Europa.

Del Piero a novembre compirà 37 anni ed è consapevole che non potrà dare il contributo di qualche stagione fa. Per questo è disposto a decurtarsi lo stipendio, ma senza esagerare: al momento la differenza tra domanda e offerta si aggira sui 500 mila euro.

IL COMUNICATO DELLA SOCIETA’ – L’accordo alla fine si troverà, su questo non sembrano esserci dubbi. Anche la società si è sbilanciata, emettendo un comunicato sul proprio sito ufficiale: “Come previsto si è svolto oggi (ieri, ndr) l’incontro tra l’Amministratore Delegato Giuseppe Marotta e Stefano Del Piero. Nel corso della riunione si è ribadita la comune volontà delle parti di proseguire nel rapporto e si è delineato un percorso per la definizione del nuovo contratto che legherà Alessandro Del Piero ai colori bianconeri“. Nei prossimi giorni sono previsti nuovi appuntamenti, entro un mese si dovrebbe brindare al rinnovo.

Pier Francesco Caracciolo