CALCIOMERCATO MILAN. Il Milan potrebbe perdere Andrea Pirlo a costo zero il prossimo 30 giugno. Dalla Spagna e dall’Inghilterra arrivano infatti varie voci di mercato, che parlano di un mancato accordo tra i rossoneri e l’agente del giocatore per il rinnovo del contratto in scadenza quest’anno, e di una conseguente cessione a parametro zero di Pirlo verso Chelsea, Real Madrid, Valencia ed Atletico Madrid.
ACCORDO LONTANO TRA MILAN E PIRLO? – Stando a quanto riportato dai tabloid inglesi e dalla radio iberica Cadena Ser, il Milan ed Andrea Pirlo avrebbero dei grossi problemi nel trovare un accordo, che gli permetta di rinnovare il suo contratto con la squadra rossonera. Il giocatore vorrebbe infatti un forte ritocco dell’ingaggio, per poter firmare l’accordo che lo legherebbe al Milan sino alla fine della sua carriera. Il Milan però vorrebbe offrire di meno, e sarebbe anche tentata dall’opportunità di non trovare un accordo col giocatore, per risparmiare quei soldi che dovrebbe sborsare per il suo stipendio. Di fronte a questo stallo, il procuratore di Pirlo avrebbe parlato con alcuni team della Liga (Valencia, Atletico Madrid e Real appunto) e della Premier League (Chelsea), per offrire loro il giocatore in forza al Milan.
M’VILA SARA’ IL SUO SOSTITUTO? – Nel caso in cui non si trovi un accordo con Pirlo, il Milan avrebbe già trovato il suo sostituto. Dalla Francia arrivano infatti delle notizie, che vedrebbero Galliani e Braida interessati a Yann M’Vila, il forte centrocampista del Rennes da molti considerato come l’erede di Patrick Vieira. Il giocatore ha una valutazione di circa 15 Milioni di Euro, ed inoltre è fortemente inseguito da vari club della Premier League (Arsenal e Liverpool). I soldi risparmiati dall’ingaggio di Pirlo potrebbero però essere messi sul piatto dal club rossonero a giugno, per poter acquistare M’Vila dal Rennes.
PATO: “SONO UNA PRIMA PUNTA, MA DECIDE ALLEGRI” – La squadra di Allegri intanto si sta preparando per la sfida di questo sabato contro il Parma, che andrà in scena alle ore 18:00. Dall’infermeria sono arrivate tante buone notizie per il tecnico rossonero, visto che Nesta, Abate e Boateng sono guariti dagli infortuni che li hanno bloccati in queste settimane. Da Parigi invece sono arrivate le dichiarazioni di Pato che, in vista di Francia-Brasile (amichevole in programma stasera al St. Denis, ndr), ha parlato del suo ruolo nel Milan e nella Seleçao: “Giocare da prima punta mi piace, e credo di fare bene in questo ruolo, ma faccio quello che mi chiede il tecnico, sia in nazionale che nel Milan, visto che ho degli allenatori che credono tanto in me. Io comunque sono sempre felice, perchè devo solo lavorare e stare tranquillo“.
Simone Lo Iacono