La vostra stella: l’oroscopo di oggi, mercoledì 9 febbraio

Miei cari Lettori l’oroscopo di oggi vede la Luna entrare nel segno del Toro alle ore: 11,24. I segni zodiacali del giorno sono quindi i segni di Terra: Toro, Vergine e Capricorno, mentre per Leone, Scorpione e Acquario l’oroscopo consiglia cautela in ogni occasione.

Ariete: Miei cari Ariete oggi potrete portare a termine molte più cose di quanto immaginate, senza volere vi ritroverete sempre in movimento, con la testa e con le mani. Sul lavoro sarete molto attivi e farete fatica a trovare il tempo per fare una pausa caffè, siate più tolleranti con i colleghi che non riescono a tenere i vostri ritmi. Nel privato vi farà piacere trascorrere il vostro tempo libero in casa, in compagnia di persone conosciute e amate. La serata sarà molto piacevole, ma dovrete controllare l’impulso a lavorare fino a tardi, per l’ufficio o per casa.

Toro: Miei cari Toro oggi vi sentirete bene il buon umore tornerà a bussare alla vostra porta e quello che fino a ieri vi pareva tinto di grigio, oggi tornerà del suo colore naturale, più vivace. Sul lavoro potrete contare sull’aiuto della dea bendata che vi sosterrà in ogni situazione, dalla più complicata alla più spinosa, nel privato potrete organizzare la giornata secondo i vostri desideri, senza che nulla intervenga a modificare i vostri programmi. La serata andrà secondo le vostre aspettative, sia che abbiate deciso di passarla da soli o in compagnia.

Gemelli: Miei cari Gemelli oggi non vi sentirete molto socievoli, sarete distratti e dovrete fare uno sforzo per tenere la mente sul qui e ora. Nel lavoro avrete bisogno di concentrazione per portare a termine i vostri compiti, la tentazione di fare tutt’altro sarà molto forte. Nel privato per una volta preferirete restare senza parole, eviterete quindi le chiacchiere al bar o al parco tra padroni di cani e preferirete meditare in solitudine. Alla sera probabilmente sarete già stufi di questo momento di clausura, reagite quindi trascorrendo un’allegra serata in compagnia.

Cancro: Miei cari Cancro oggi vi sentirete disponibili nei confronti del vostro prossimo e non vi peserà ascoltare le chiacchiere di colleghi e conoscenti. Sul lavoro preferirete condividere compiti e responsabilità, sarà un buon sistema per velocizzare i tempi e rendere i colleghi più responsabili di quello che fanno. Nel privato vi farete monopolizzare volentieri da parenti e amici: per andare a prendere i figli dell’amica a scuola, per fare la spesa a un parente anziano o per fare da terzo incomodo a un incontro galante. La serata sarà piacevole e rilassante.

Leone: Miei cari Leone è una giornata difficile quella che vi attende, dove vi dovrete aspettare qualche contrattempo, nel pubblico o nel privato. Sul lavoro verificate con attenzione il vostro operato, leggete due volte l’agenda per accertarvi di non aver dimenticato qualche appuntamento e siate diplomatici con i vostri colleghi. Nel privato i vostri programmi verrano modificati dalle esigenze delle persone vicine, e vi toccherà adattarvi, volenti o nolenti. La serata sarà la parte più piacevole della giornata, da trascorrere in totale relax.

Vergine: Miei cari Vergine è un’ottima giornata quella che vi attende, dove potrete affrontare ogni genere di difficoltà con grinta e determinazione. Sul lavoro potrete contare sull’aiuto del caso a favore che vi sosterrà nelle situazioni più complesse da gestire: recupero crediti, contatti con clienti difficili, riunioni importanti. Nel privato riuscirete a portare a termine tutti i compiti che vi siete programmati, con vostra personale soddisfazione. La serata sarà piacevole e rilassante e si svolgerà secondo le vostre aspettative.

Bilancia: Miei cari Bilancia oggi finalmente potrete riprendere il controllo dei vostri nervi e quello che fino a ieri vi sembrava una montagna oggi tornerà a essere una zolla di terra. Sul lavoro riprenderete con facilità il controllo della situazione, i rapporti con colleghi e superiori miglioreranno sensibilmente, così come la qualità del vostro lavoro. Nel privato avrete voglia di un po’ di auto gratificazione, cercate solo di non esagerare con lo shopping. La serata trascorrerà in modo piacevole, anche se dovrete mettere in conto qualche piccolo imprevisto, non sgradito.

Scorpione: Miei cari Scorpione è una giornata tesa quella che vi attende, in cui farete fatica a mantenere la concentrazione sul qui e ora, la mente che tende a proseguire all’infinito ragionamenti tortuosi. Sul lavoro controllate le vostre reazioni che potrebbero essere esagerate, oggi correte il rischio di dire o fare la cosa sbagliata al momento sbagliato. Nel privato contate fino a dieci prima di aprire bocca, la rabbia potrebbe giocarvi dei brutti scherzi. La serata sarà un’ottima occasione per cercare di ritrovare un briciolo di buon umore, non sprecatela.

Sagittario: Miei cari Sagittario la vostra sarà una giornata tranquilla, in cui potrete concentravi sui vostri compiti abituali senza distrazioni. Nel lavoro sarete precisi ed efficienti e riuscirete a concludere rapidamente i vostri compiti ottenendo qualche piccolo, ma gradito riconoscimento. Nel privato oggi è la giornata giusta per occuparsi di quei piccoli lavoretti domestici che di solito tendete a trascurare, per esempio potreste ricordarvi di gettare la spazzatura. La serata seguirà i soliti ritmi, ma riuscirete a non annoiarvi.

Capricorno: Miei cari Capricorno oggi riuscirete ad ottenere quasi tutto quello che desiderate, il caso a favore infatti si schiererà dalla vostra parte, sostenendovi in tutte le vostre iniziative. Sul lavoro potrete portare a termine i vostri compiti con successo, riunioni, contatti con i clienti, esami andranno secondo le vostre aspettative, qualcuno di voi potrà riscuotere crediti attesi. Nel privato potrete contare su un umore sereno che vi renderà decisamente piacevoli per il vostro prossimo. La serata sarà distensiva.

Acquario: Miei cari Acquario è una giornata faticosa quella che avete davanti, da affrontare con tenacia. Sul lavoro preparatevi a qualche contrattempo che vi farà ritardare le consegne o cambiare l’ordine delle priorità, mantenete la calma e trattenete quelle parole argute che avete sulla punta della lingua. Nel privato le incombenze domestiche saranno più gravose del solito e tenderete a dimenticarle, con il rischio di restare con il frigo vuoto per la cena. La serata sarà una buona occasione per ritrovare il sorriso, magari uscendo a cena.

Pesci: Miei cari Pesci la vostra sarà una giornata veloce, in cui vi ritroverete a correre per tutto il giorno. Sul lavoro vi occuperete di compiti diversi dal solito che vi obbligheranno a tenere la mente attiva e che vi porteranno su e giù per uffici o da una parte all’altra della città. Nel privato le cose non saranno migliori, incombenze di vario genere vi terranno sempre in auto o sui mezzi a litigare con il traffico. Alla sera cercate di trovare il tempo per rilassarvi, anche se dovrete presenziare a qualche evento pubblico.

Elena Grecchi