Rock in Roma 2011: la grande musica internazionale protagonista dell’estate

ULTIMO AGGIORNAMENTO 2:12

L’estate 2011 si preannuncia una stagione molto interessante per gli amanti della musica live. Heineken Jammin Festival a Venezia (di cui deve ancora essere annunciata la line up), l’esordio del Sonisphere Festival a Imola con artisti del calibro di Iron Maiden e Linkin Park, Rock in IdRho dove si si esibiranno i Foo Fighters e Iggy and The Stooges, il Summer Festival a Lucca con l’arrivo di Amy Winehouse, numerosi altri eventi nelle principali città italiane e anche Rock in Roma animeranno le giornate estive con la grande musica internazionale.

Rock in Roma ritornerà all’Ippodromo delle Capannelle per l’edizione 2011 con una serie di concerti con protagonisti i grandi nomi della musica internazionale.

Nella scorsa edizione sul palco romano si sono esibiti numerosi artisti come ad esempio The Cranberries, Mika, Skunk Anansie e Liftiba.
I primi nomi confermati per il 2011 sono invece quelli di Fabri Fibra il 9 luglio, i Chemical Brothers il 13 e Jack Johnson il 23.

Fabri Fibra porterà nella capitale il Controcultura Tour che segna il ritorno del rapper sui palchi italiani, a due anni di distanza dal Bugiardo Tour. Caratteristica unica dei concerti di Fabri Fibra sarà quella di avere un costo più basso per gli spettatori che acquisteranno il biglietto in prevendita rispetto a quelli che sceglieranno all’ultimo momento di assistere alle sue esibizioni.

Il 13 luglio il pubblico di Roma potrà assistere al live dei Chemical Brothers, che sarà preceduto da un dj-set e seguito da un after-show con ospiti speciali. Ed Simons e Tom Rowland saranno in Italia anche sabato 4 giugno all’Arena Concerti Fiera Milano – Rho.

Jack Johnson salirà sul palco di Rock in Roma il 23 luglio (il giorno successivo si esibirà anche al Castello Sforzesco di Vigevano nell’ambito della manifestazione 10 Giorni Suonati). L’ex-surfista australiano trascinerà i presenti grazie al suo stile inconfondibile che evoca atmosfere estive con il mix di rock e pop che hanno decretato il successo dei suoi album Sleep through the static e To the sea. Johnson torna in Italia dopo il tutto esaurito registrato nel 2006 quando si esibì sul palco dell’Alcatraz di Milano.

Al cast di Rock in Roma edizione 2011 si aggiungeranno prossimamente altri artisti italiani e stranieri; i biglietti per gli artisti già confermati sono in vendita sul circuito TicketOne e le prevendite autorizzate.

Beatrice Pagan

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!