Amici 10: arriva la compilation

AMICI 10. Ancora nel vivo del talent show condotto da Maria De Filippi su Canale Cinque, nella sua decima edizione, è uscita nei negozi di dischi, martedì scorso, 8 febbraio 2011, la tanto attesa nuova compilation di Amici. Il disco, prodotto dall’ Universal Music, contiene 11 tracce delle quali solo una cover interpretata da Francesca “Sono bugiarda (I’m a believer)”, il resto sono tutti gli inediti cantati dai ragazzi protagonisti di questa edizione di Amici: Francesca Nicolì, Annalisa Scarrone, Virginio Simonelli, Diana Del Bufalo, Antonella Lafortezza e Antonio Mungari.

Questa la tracklist completa:

Francesca Nicolì – Io nego che apre la compilation e che è già diventato un tormentone, scritta da Simone Annichiarico e Francesco Marino

Annalisa Scarrone – Inverno, di Dario Faini.
Virginio Simonelli – A Maggio cambio, scritta da Francesco Silvestre
Antonio Mungari – Così così
Antonella Lafortezza – Nell’immensità
Annalisa Scarrone – Solo, della quale Annalisa è anche autrice.
Diana Del Bufalo – Nelle mie favole
Virginio Simonelli – Non ha importanza, firmata dallo stesso Virginio.
Antonio Mungari – Giorni bui
Annalisa Scarrone – Cado giù
Francesca Nicolì – Sono bugiarda (I’m a Believer), unica cover presente in compilation.

In attesa di conoscere chi sarà il talento vincitore di questa decima edizione di Amici, con l’uscita della compilation potremo riascoltare le bellissime voci dei ragazzi della scuola e apprezzarne maggiormente le qualità canore.

Attualmente sono rimasti in gara Virginio Simonelli, Francesca Nicolì e Annalisa Scarrone che nell’ultimo serale di domenica scorsa si sono cimentati in simpatici duetti con tre grandi attori, Sabrina Ferilli, Beppe Fiorello e Christian De Sica.

Caterina Cariello