Cotto e mangiato, oggi: i biscottini di San Valentino

COTTO E MANGIATO OGGI – Che cosa avrà preparato Benedetta Parodi oggi nel suo consueto appuntamento di “Cotto e Mangiato”? San Valentino è dietro l’angolo, quindi quale idea migliore che regalare alle persone che amiamo qualcosa fatto con le nostre mani?

Dopo il plum cake al limone, la giornalista con la passione per la cucina ha deciso di dedicare il suo spazio all’interno di “Studio Aperto” alla festa degli innamorati, realizzando i biscotti di San Valentino, certo non molto leggeri, ma dolci e golosi come la festività richiede.

Vediamo, dunque, gli ingredienti necessari per preparare il “cotto e mangiato” visto oggi in tv: biscottini classici, mascarpone, nutella, caffè, farina di cocco.

Ecco, adesso, il procedimento da mettere in atto per realizzare i biscottini di San Valentino: spalmare il mascarpone sulla metà dei biscottini, mentre sull’altra metà spalmare la nutella. Chiudere poi i biscottini uno sull’altro, alternando ovviamente un biscotto al mascarpone e uno alla nutella. A questo punto, versare il caffè caldo in un piatto da una parte e la farina di cocco dall’altra. Inzuppare i biscottini così composti prima velocemente nel caffè caldo e poi rigirarli subito nella farina di cocco. Lasciarli riposare in frigo fino al momento di servire.

Ed ecco pronto il piatto di oggi, non certo “cotto” ma senza dubbio “mangiato”!

(Fonte: Video.mediaset.it, Cotto e mangiato, Studio Aperto, Mediaset)

Antonella Gullotti