Probabili formazioni Cagliari-Chievo: Donadoni e Pioli recuperano Laner e Morero

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-CHIEVO. CAGLIARI – Dopo aver perso la sfida interna contro la Juventus, Donadoni ed i suoi ragazzi si sono concentrati per preparare al meglio la gara casalinga contro il Chievo, che andrà in scena questa domenica alle ore 15:00. In questi giorni l’ex-Ct della Nazionale azzurra ha ricevuto delle buone notizie dall’infermeria, visto che Laner ha ripreso ad allenarsi con i compagni. Continua invece ad allenarsi a parte Nainggolan, che è in forte dubbio per la gara di domenica. Oggi pomeriggio Donadoni ed i suoi ragazzi effettueranno una lunga seduta tecnico-tattica, nella quale verrà schierata la formazione anti-Chievo. Si va verso un 4-3-2-1, con Missiroli al posto dell’infortunato Nainggolan, e con Cossu e Lazzari pronti a giocare a ridosso di Acquafresca, che dovrebbe agire da punta centrale.

Questa dovrebbe essere la probabile formazione:

(4-3-2-1): Agazzi; Pisano Canini Astori Ariaudo; Conti Biondini Missiroli; Cossu Lazzari; Acquafresca. A disposizione: Pelizzoli. Magliocchetti, Perico, Giorico, Laner, Nenè, Ragatzu. Allenatore: R. Donadoni.

Indisponibili: Nainggolan (26^ giornata), Agostini (26^ giornata).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Canini, Ariaudo.

Altri: Marchetti, Grosso, Martignoni, Dametto, Cepellini.

CHIEVO – Pioli oggi pomeriggio avrà a disposizione quasi tutti i suoi uomini, e darà quindi vita ad una lunga seduta di allenamento pomeridiana, nella quale proverà gli schemi e le giocate per fermare il Cagliari. Non ci saranno gli infortunati Luciano e Marcolini, che dovrebbero rientrare tra due settimane. Si rivedrà invece in campo Morero, che ha quasi risolto i guai fisici alla schiena, che lo hanno bloccato per gran parte della stagione. Morero che ieri è stato intervistato da alcuni giornalisti locali, ai quali ha rilasciato queste dichiarazioni: “È dura non poter dare il proprio contributo alla squadra, ed è anche durissima restare fuori così a lungo. Prima l’infortunio, poi il dover aspettare il proprio turno mentre la squadra faceva benissimo. Ora però sono pronto e ho voglia di giocare il più possibile“.

Questa dovrebbe essere la probabile formazione:

(4-3-1-2): Sorrentino; Sardo Mandelli Cesar Mantovani; Rigoni Pulzetti Constant; Bogliacino; Pellissier Moscardelli. A disposizione: Squizzi. Andreolli, Morero, Guana, N. Frey, Thereau, Granoche. Allenatore: S. Pioli.

Indisponibili: Luciano (27^ giornata), Marcolini (27^ giornata).

Squalificati: Fernandes (1 giornata).

Diffidati: Andreolli, Cesar, Mandelli, Sardo, Mantovani, Pulzetti.

Altri: Jokic, Uribe, Samb, Faroni, Silvestri, Said, Dimitrijevic.

Simone Lo Iacono