Probabili formazioni Roma-Napoli: Ranieri punta al rilancio, Mazzarri al 1° posto

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-NAPOLI. ROMA – Dopo la sconfitta subita a Milano contro l’Inter, la Roma di Ranieri ha iniziato a prepararsi per la delicata sfida di questo sabato, che andrà in scena all’Olimpico contro il Napoli. La gara contro i partenopei arriva in un momento delicato per i giallorossi, che stanno anche cercando di mandare in porto la cessione della società alla cordata italo-americana guidata da Di Benedetto. Da Trigoria intanto arrivano buone notizie per Ranieri: Totti e Pizarro sono abili ed arruolabili, e potrebbero scendere in campo nella sfida in programma contro il Napoli. In difesa mancheranno invece gli squalificati Mexes e N. Burdisso: il tecnico capitolino potrebbe puntare su Loria, ma non è da escludere l’impiego di Cassetti come centrale difensivo, con Rosi pronto a giocare sulla corsia destra della difesa giallorossa.

Questa dovrebbe essere la probabile formazione:

(4-3-1-2): J. Sergio; Cassetti Juan Loria Riise; Taddei De Rossi Simplicio; Perrotta; Totti Borriello. A disposizione: Doni. G. Burdisso, Rosi, Pizarro, Brighi, Menez, Vucinic. Allenatore: C. Ranieri.

Indisponibili: Adriano (fine febbraio).

Squalificati: Mexes (1 giornata), N. Burdisso (1 giornata).

Diffidati: Vucinic, Rosi, Cassetti, Greco, Brighi, De Rossi.

Altri: Lobont, Greco, Castellini.

NAPOLI – Ieri la squadra di Mazzarri si è allenata a Castelvolturno di pomeriggio: la seduta ha permesso al tecnico toscano di constatare lo stato di forma dei suoi uomini, e di provare anche gli schemi anti-Roma. Nelle prossime ore l’allenatore azzurro riavrà a disposizione anche i suoi nazionali, e con questi proverà l’11 che scenderà in campo sabato sera contro la Roma. Ieri ha invece parlato con la stampa Paolo Cannavaro, che ai cronisti che lo hanno intervistato ha rilasciato questo commento sull’ottima stagione disputata sin qui dal suo Napoli: “Da tifoso spero nello scudetto, però quella parola lì non la pronunciamo, anche se abbiamo fiducia nei nostri mezzi. Possiamo lottare per grandi traguardi, ci sono tanti segnali che ci hanno fatto capire di poter fare cose importanti“. Sulla gara di Roma Cannavaro ha invece detto: “E’ una gara importantissima, quindi servirà un Napoli fenomenale e battagliero“.

Questa dovrebbe essere la probabile formazione:

(3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro Cannavaro Aronica; Maggio Pazienza Gargano Dossena; Hamsik Lavezzi; Cavani. A disposizione: Iezzo. Santacroce, Zuniga, Yebda, Sosa, Mascara, C. Lucarelli. Allenatore: W. Mazzarri.

Indisponibili: Grava (stagione finita), Vitale (27^ giornata).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Campagnaro, Cavani, Maggio.

Altri: Gianello, Ruiz, Cribari, Blasi, Maiello, Dumitru.

Simone Lo Iacono