Rihanna: The Loud Tour a dicembre a Torino

La cantante Rihanna torna in Italia dopo il successo del tour Rated R: l’undici dicembre al Palaolimpico di Torino si esibirà dal vivo nell’unica delle date italiane previste.

Il Loud Tour offrirà ai fans europei ed italiani l’occasione di vedere la cantante esibirsi sulle note dei successi contenuti nel suo nuovo album. Only Girl (In The World) è stato il primo singolo estratto da Loud ed ha raggiunto la prima posizione nelle classifiche di vendita di diversi paesi; anche il secondo singolo, intitolato What’s My Name, in cui Rihanna collabora con Drake ha avuto immediato successo. La canzone è il nono pezzo di Rihanna a raggiungere la prima posizione nella classifica Hot 100 di Billboard.

Rihanna ha ottenuto ben 4 nominations ai Grammy Awards 2011; nel 2007 la cantante ha conquistato il prestigioso premio grazie a Umbrella, facendola diventare la prima cantante delle Barbados ad aggiudicarsi il riconoscimento forse più ambito dagli artisti in campo musicale.

Rihanna debutta nel mondo della musica nell’estate del 2005 con la pubblicazione dell’album intitolato Music of the sun da cui viene estratto il primo singolo Pon de Replay. Nell’aprile del 2006 viene messo in vendita il secondo album intitolato A Girl Like Me, seguito nel 2007 da Good Girl Gone Bad che, grazie al singolo Umbrella e alle successive hit (Shut Up and Drive, Don’t Stop The Music, Hate That I love You, Disturbia), raggiunge i primi posti nelle classifiche internazionali.

Dopo un difficile periodo nella sua vita privata a causa della sua relazione con Chris Brown (che è stato accusato di violenza domestica e aggressione dalla cantante), Rihanna torna sulla scena da protagonista con Rated R nel novembre 2009 che contiene brani come Russian Roulette, Hard o Rude Boy. Eminem ha voluto duettare con la cantante nel brano Love The Way You Lie, che è rimasto in vetta alla classifica di Billboard per sette settimane consecutive.
Il quinto album di inediti di Rihanna è Loud, pubblicato a novembre 2010, che ha venduto 207.000 copie nella sua prima settimana.

I biglietti per la data italiana del Loud Tour saranno in vendita a partire dal 14 febbraio su TicketOne e in tutte le prevendite autorizzate.

Questi i prezzi dei biglietti:

Parterre in Piedi : 45 euro + prevendita
1 Anello Numerato: 55 euro + prevendita
2 Anello frontale numerato: 45 euro + prevendita
2 Anello libero non numerati : 40 euro + prevendita

Beatrice Pagan