Milano moda donna 2011 al via il 23 febbraio

Mancano poco più di 10 giorni all’inzio della kermesse Milano Moda Donna. Il 23 febbraio, per una intera settimana,  Milano diventa la capitale della moda con le sfilate, i cocktail e gli eventi della sua Fashion Week che ci daranno dei preziosi consigli su come affrontare il prossimo autunno inverno.

E mentre a New York vanno in scena le prime collezioni degli stilisti più apprezzati d’America con la New York Fashion Week, in Italia fervono i preparativi per la tanto attesa settimana della moda.

La kermesse che si sviluppa nel cuore della città e vede il suo cuore pulsante nel Milano Fashion Center di Palazzo Giureconsulti, prevede un fitto calendario di sfilate che si susseguono con una scansione cronometrica di un’ora tra l’una e l’altra e che vedrà griffe importanti come Giorgio Armani, Gucci, Prada, Dolce & Gabbana salire in passerella. Grande novità una tensostruttura trasparente allestita a fianco del Museo del Novecento che si aggiunge agli spazi storici come le sale di Palazzo Clerici e il Circolo Filologico, sempre ben collegati da un servizio di navette a disposizione per i giornalisti e buyer accreditati che saranno il luogo pulsante delle sfilate.

Mercoledì 23 febbraio si inizia subito con Angelo Marani e nel pomeriggio si alterneranno due grandi brand: alle 15 tocca a Gucci, mentre alle 17 a Alberta Ferretta.

In particolare giovedì 24 febbraio sfileranno Fendi, Krizia ed uno dei più grandi brand attesi per la kermesse, Prada  che si svolgerà alle 18.00. Venedì 25 sarà la volta di Etro, Gianfranco Ferrè e Versace. Sabato 26, invece, saranno soltanto due gli stilisti ad atternrarsi: Bottega Veneta alle9.30 e Roberto Cavalli alle 18.00.

Domenica 27 attesissimo il duo Dolce & Gabbana che presenterà la nuova collezione alle 14.00, mentre lunedì 28 arriva in passerella Giorgio Armani. Chiudono la kermesse milanese, martedì 1 marzo Classe Alviero Martini e i giovani talenti di “next generartion” che si alterneranno dalle 13 in poi.

Daniela Ciranni