Pappalardo: ”Macché deltaplano! Sono scivolato”

Tarquinia (Viterbo) – Il cantante Adriano Pappalardo smentisce la notizia data oggi circa un suo incidente, verificatosi nel tardo pomeriggio di mercoledì 9 febbraio. Sarebbe, infatti, rimasto lievemente ferito in un incidente con il deltaplano avvenuto vicino a Tarquinia, in provincia di Viterbo. Tuttavia ha fatto sapere: ”Macché deltaplano! Sono scivolato“.

Ieri mattina i giornali, sia cartacei sia online, hanno informato di un presunto incidente verificatosi nel tardo pomeriggio di mercoledì scorso. Adriano Pappalardo, precipitato durante la fase di atterraggio da un’altezza di pochi metri e portato tempestivamente al pronto soccorso dell’ospedale della cittadina costiera, avrebbe riportato lievi ferite e sarebbe stato dimesso dopo alcuni accertamenti clinici e la medicazione di escoriazioni. Tuttavia il cantante ed ex-naufrago ha presto smentito: “Macché deltaplano! Io sono a casa mia e sto benissimo. Sono andato in quel campo di aviazione vicino Tarquinia, ma non ho volato. Mentre andavo via, sono scivolato sul prato bagnato e, cadendo, ho battuto leggermente la testa contro un albero“. E per quanto riguarda le ferite riportate: Al pronto soccorso mi hanno messo tre punti sulla fronte. Tutto qui!.

Insomma i suo fan possono stare tranquilli, Pappalardo sta benone! Egli stesso ha parlato di “un incidente banalissimo successo intorno al campo di aviazione, ma non certo volando” e ha sopito gli animi di chi si era, inutilmente, preoccupato. Infondo non molto tempo addietro, per la precisione circa un anno fa, il giovanissimo Pietro Taricone,  ex concorrente della prima edizione del Grande Fratello, rimase vittima di un incidente di volo. Fortunatamente, nonostante la pericolosità di sport quali deltaplano, parapendio e paracadutismo, questa volta le cose sono andate diversamente, anche perché si è trattata di una semplice ‘caduta’.

(Fonte: © Ansa)

Simona Leo