Prima serata La7: Le invasioni barbariche

Consuento appuntamento questa sera su La7 con il talk show condotto da Daria Bignardi. Alle 21.10 in diretta un’altra puntata de “Le invasioni barbariche”.

Ad aprire la trasmissione come sempre ci sarà Beppe Severgnini, mentre Adele Cambria condurrà la sua rubrica d’attualità Barbaricamente. Protagonisti delle consuete interviste barbariche di oggi 11 febbraio 2011 saranno tre nomi di spicco della politica, dello spettacolo e dello sport. Per il versante politico, la Bignardi avrà come ospite il leader dell’UDC Pier Ferdinando Casini che dirà la sua sul convulso momento politico che stiamo vivendo. Dopo sarà la volta di una donna di spicco del nostro panorama artistico: la regista, scrittrice e sceneggiatrice Cristina Comencini. Per ultimo, ma non meno importante, un campione dello sport molto amato dal pubblico – tanto maschile che femminile- l’ex giocatore della nazionale Filipppo Inzaghi.

Non mancheranno i consuenti momenti di dibattito in studio. Il primo talk-show sarà dedicato alla “piazze”, da quella del Cairo, fino a Milano, tutte teatro di una straordinaria mobilitazione popolare. Interverranno in questo dibattito il giornalista Antonello Caporale, il fotoreporter di guerra Franco Pagetti, l’ex modella e scrittrice Francesca Lancini e l’imprenditore egiziano El Shorbagv Sanaa.

L’era digitale sarà invece al centro del secondo talk-show, quello dedicato alla cultura, con particolar attenzione alle generazioni dei cosiddettti “nativi digitali”. Una riflessione sui vantaggi e i rischi di essere continuamente “connessi”. In studio ci sarannno lo psicanalista e scrittore Luigi Zoja, Nicola Savino, Tata May, il giornalista a scrittore Carlo Pizzati, Patrizio Roversi e il giovane blogger Nicola Greco.

Non resta quindi che darsi appuntamento a questa sera per una nuova puntata di “Le invasioni barbariche”.

Annastella Palasciano