Amici 10 serale del 13 febbraio: anticipazioni e novità

AMICI 10 SERALE DEL 13 FEBBRAIO 2011 –Domani sera, nella sesta puntata del serale di Amici in onda alle 21.10 su Canale Cinque, vi sarano importanti e decisive novità per il prosieguo della gara che attualmente vede impegnati sette concorrenti.

Come tutti ricorderanno la scorsa settimana, in seguito al malore della ballerina Giulia Pauselli, l’eliminazione fu rinviata da Maria De Filippi. Pertanto la diretta di domani sera si aprirà con l’eliminazione di un concorrente della squadra blu che ha visto la sua sconfitta nella scorsa puntata. Poiché Annalisa era l’immune della settimana, l’eliminato sarà scelto tra Debora, Denny e Francesca.

La novità più importante è senz’altro nel meccanismo delle sfide che da domani saranno individuali: il televoto del pubblico da casa riguarderà non più la squadra ma il singolo concorrente. I voti di ciascun allievo faranno i voti della squadra di appartenenza e risulterà vincente la squadra che avrà ricevuto più voti sommati dei suoi allievi.

Inoltre, domani conosceremo chi sarà il primo finalista di questa edizione. Gli allievi della squadra vincente verranno votati dalla commissione esterna e il più meritevole avrà diritto a partecipare alla finale del talent show, il 6 marzo. Ricordiamo che quest’anno, per la prima volta, i vincitori di Amici saranno due: un ballerino e un cantante e il nuovo meccanismo è rivolto proprio a questa “doppia vittoria”, permettendo di proseguire con il numero sufficiente di concorrenti.

Non assisteremo più ai simpatici e interessanti duetti che nelle scorse tre puntate hanno movimentato il programma, ma entreremo nel vivo della sfida tra le due squadre Blu e Bianca.

Ricordiamo ancora una volta le attuali formazioni delle due squadre: Squadra Bianca: Virginio Simonelli, cantante e Vito e Giulia, ballerini. Squadra Blu: Annalisa Scarrone e Francesca Nicolì, cantante e Debora e Denny, ballerini. Uno dei concorrenti della squadra Blu verrà eliminato all’inizio del serale.

Caterina Cariello