I dubbi sulle reali condizioni di salute dell’attrice americana Liz Taylor, 78 anni, sembrerebbero essere stati sciolti definitivamente dalla sua amica, Sally Morrison.
La donna ha rivelato: «Liz Taylor è ricoverata al Cedars Sinai Hospital a Los Angeles per preoccupanti insufficienze cardiache, le sue condizioni non sono gravissime, ma neanche così leggere».
Le voci sulle gravi condizioni in cui verserebbe la Taylor si erano diffuse da un paio di giorni, gettando nell’angoscia tutti gli ammiratori dell’attrice. Ma a sedare gli animi era giunta una smentita ufficiale, resa nota dalla stessa portavoce di colei che interpretò il ruolo di protagonista nel colossal Cleopatra: «La signora Taylor avrebbe dovuto presenziare mercoledì scorso ad un evento della American Foundation for Aids Research. Sfortunatamente le incerte condizioni del tempo l’hanno convinta a non mettersi in viaggio».
Adesso però non sembrano più esserci dubbi: l’ex femme fatale del grande schermo sta male seriamente.
Pronta la reazione di numerosi fans che sono giunti davanti all’ospedale in cui la donna è ricoverata, manifestandole la loro vicinanza e solidarietà. Nel tentativo di rimettere sotto controllo la situazione, la stessa Sally Morrison si è pronunciata: «Capisco che ci sia tanta preoccupazione per la salute di Liz, ma voglio far presente che la sua volontà è quella della massima riservatezza, vi prego di rispettarla. Anche i medici hanno chiesto che ve ne torniate a casa così che possano concentrarsi senza essere sottoposti a pressioni. Grazie a tutti».
Nella foto: l’attrice Lyz Taylor nel ruolo di Cleopatra.
S. O.