Probabili formazioni Bari-Genoa: Mutti sceglie Rivas, Palacio dal 1′

PROBABILI FORMAZIONI BARI-GENOA – Bortolo Mutti fa il suo esordio sulla panchina del Bari. Il tecnico lombardo, chiamato giovedì scorso al posto di Ventura, si trova ad affrontare una situazione ai limiti dell’impossibile: i pugliesi, reduci da sei sconfitte consecutive, sono a nove punti dalla zona salvezza. Per sperare nel miracolo diventa fondamentale fare punti fin dalla gara di domani contro il Genoa. I rossoblù, però, sono squadra ostica, soprattutto quando giocano lontano dal Ferraris: nelle ultime sei trasferte gli uomini di Ballardini hanno perso una sola volta.

BARI – Mutti deve decidere se continuare con il 4-3-1-2 o riproporre il classico 4-4-2. L’impressione è che ripartirà da Bentivoglio, al rientro dalla squalifica, dietro le punte. In mediana, accanto a Donati e Gazzi, Rivas dovrebbe essere preferito ad Almiron. In attacco si rivede dal primo minuto Okaka: accanto a lui ballottaggio tra Castillo e Rudolf, con il primo favorito.

Bari (4-3-1-2): Gillet; A. Masiello, Glik, Rossi, Parisi; Rivas, Donati, Gazzi; Bentivoglio; Okaka, Castillo.
A disposizione: Padelli, Raggi, Codrea, Almiron, Alvarez, Huseklepp, Rudolf. All. Mutti

Indisponibili: Barreto (1 mese), S. Masiello (1 settimana), Romero (in dubbio), Kutuzov (in dubbio)

Squalificati: Nessuno

Diffidati: Gazzi, Raggi, Rossi

Altri: Ghezzal, Rinaldi, Belmonte, Kopunek

Ballottaggi: Rivas-Almiron: 80%-20%; Castillo-Rudolf: 70%-30%

GENOA – Una sola novità rispetto alla formazione che domenica scorsa ha pareggiato con il Milan. Al posto di Mattia Destro, vittima di un infortunio muscolare alla coscia, ci sarà Palacio, che farà coppia con Floro Flores in attacco. Rafinha, Chico e Marco Rossi, alle prese con acciacchi vari, non sono in dubbio. Anche Antonelli dovrebbe partire per Bari, ma è difficile che vada anche solo in panchina.

Genoa (4-4-2): Eduardo; Mesto, Dainelli, Kaladze, Criscito; Konko, Kucka, Milanetto, Rossi; Floro Flores, Palacio.
A disposizione: Scarpi, Chico, Moretti, Rafinha, Veloso, Jankovic, Paloschi. All. Ballardini

Indisponibili: Destro (40 giorni), Boselli (3 settimane)

Squalificati: Nessuno

Diffidati: Criscito, Destro, Veloso

Altri: Jelenic, Rodriguez, Hallenius, Antonelli

Arbitrerà il sig. Sebastiano Peruzzo di Schio. Fischio d’inizio domani alle ore 15.00, Stadio San Nicola di Bari. Diretta tv su Sky Calcio 6 e Premium Calcio 1.

Pier Francesco Caracciolo