Probabili formazioni Brescia-Lazio: Caracciolo prima punta, Mauri verso il forfait


PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA-LAZIO.

I biancocelesti, quarti in classifica, fanno visita a un Brescia affamato di punti e in piena lotta per non retrocedere. Il ritorno di Iachini in panchina sembra aver rivitalizzato le rondinelle, che hanno strappato un punto all’Olimpico contro la Roma e hanno poi battuto nello scontro diretto in casa il Bari.
Gli uomini di Reja, invece, non attraversano un grandissimo periodo di forma e da quando è iniziato il 2011 non sembrano più la stessa squadra che tanto bene ha fatto nel girone d’andata. In trasferta i biancocelesti non vincono dal 31 ottobre (1-0) in casa del Palermo. Brescia-Lazio sarà arbitrata dal signor Giannoccaro di Lecce, calcio d’inizio domenica alle ore 15.

BRESCIA – Non ce la fa Zambelli alle prese con un infortunio muscolare e nemmeno il portiere Sereni, che sarà sostituito ancora una volta da Arcari. Iachini vara la difesa a tre con Zebina, Bega e Zoboli. Centrocampo folto con ben 5 uomini, guidati in cabina di regia da Cristiano Zanetti, arrivato a gennaio. In attacco Diamanti sarà il trequartista, mentre il posto di centravanti se lo giocano Caracciolo ed Eder, con l’Airone che parte favorito.

Ecco la probabile formazione:
(3-5-1-1): Arcari; Zebina, Bega, Zoboli; Berardi, Hetemaj, Konè, Zanetti, Accardi; Diamanti; Caracciolo.
A disposizione: Leali, Daprelà, Mareco, Filippini, Cordova, Lanzafame, Eder. All.: Iachini

Indisponibili: Dallamano (4 mesi), Sereni (da valutare), Zambelli (rientro 26ª)

Squalificati: nessuno

Diffidati: Caracciolo, Accardi, Arcari

Altri: Jonathas, Kamalu, Hrivnak, Nana, Baiocco, Possanzini, Vass

Ballottaggi: Caracciolo 60% Eder 40%

LAZIO – Tra i convocati di Reja c’è anche Mauri, che però è alle prese con i soliti problemi muscolari e oggi non si è allenato con il gruppo. E’ alquanto improbabile che il tecnico biancoceleste lo schieri in campo. Un’assenza che rilancia le quotazioni di Gonzalez, l’uruguaiano partirà titolare sulla fascia destra e andrà a comporre il terzetto che agirà alle spalle di Kozak insieme a Hernanes (al centro) e Sculli (a sinistra). Solo panchina per Mauro Zarate, così come per Floccari che torna tra i convocati. Davanti alla difesa falcidiata dagli infortuni (assenti Diakitè e Radu, sulla fascia sinistra ci sarà Scaloni), ci saranno Ledesma e Matuzalem. Biava è recuperato e partirà regolarmente titolare al fianco di Dias.

Ecco la probabile formazione:

(4-2-3-1): Muslera, Lichtsteiner, Biava, Dias, Scaloni; Ledesma, Matuzalem; Gonzalez, Hernanes, Sculli; Kozak.
A disposizione: Berni, Garrido, Bresciano, Brocchi, Foggia, Zàrate, Floccari.
All. Reja

Indisponibili: Rocchi (incerto 26ª), Diakitè (incerto 26ª), Radu (rientro 26ª)

Squalificati: nessuno

Diffidati: Mauri, Kozak

Altri: Bizzarri, Manfredini, Artipoli, Quadri, Barreto, Ojiakor, Mauri, Bonetto

Ballottaggi: Gonzalez 60% Zarate 40%

Miro Santoro