Probabili formazioni Cagliari-Chievo: Donadoni si affida a Nenè ed Acquafresca, Pioli al 5-3-2

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-CHIEVO. Alle ore 15:00 di domani si affronteranno due belle realtà della Serie A 2010/2011: al Sant’Elia andrà in scena la gara tra Cagliari e Chievo. La formazione di Donadoni ha perso l’ultimo match giocato in casa contro la Juve, ma nelle 5 gare precedenti ha mostrato un ottimo gioco, che gli ha permesso di conquistare ben 12 punti sui 15 a disposizione.  Il Chievo invece ha dimostrato di essere in buona salute in queste ultime giornate, visto che non perde una gara in Campionato dal 6 gennaio scorso (2 a 0 in casa dell’Udinese, ndr).

L’ULTIMO MATCH IN A – L’ultimo Cagliari-Chievo si è giocato il 4 ottobre del 2009. La gara andò in scena di domenica, e vide la vittoria per 2 a 1 degli ospiti, che si imposero sui sardi grazie ad una doppietta di Marcolini. Fu una vittoria in rimonta per il Chievo, visto che in vantaggio si era portato il Cagliari con un gol segnato da Matri.

LA TERNA ARBITRALE – La Can di A ha scelto come arbitro di Cagliari-Chievo Riccardo Tozzi, che è iscritto nelle liste della Can di B. I suoi assistenti di linea saranno Comito e Giachero, mentre Massimiliano Velotto della Can di B sarà il Quarto Uomo della gara di Cagliari.

CAGLIARI – Donadoni ha un po’ scombinato le carte del suo Cagliari in questi ultimi allenamenti: al posto dell’infortunato Nainggolan giocherà infatti Lazzari, che dovrebbe quindi posizionarsi nella linea mediana a tre; in attacco ci potrebbe essere spazio per Nenè ed Acquafresca, che giocherebbero in avanti supportati dal trequartista Cossu.

Questa dovrebbe essere la formazione titolare:

(4-3-1-2): Agazzi; Pisano Canini Astori Agostini; Biondini Conti Lazzari; Cossu; Acquafresca Nenè. A disposizione: Pelizzoli. Magliocchetti, Ariaudo, Laner, Perico, Missiroli, Ragatzu. Allenatore: R. Donadoni.

Indisponibili: Nainggolan (26^ giornata).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Canini, Ariaudo.

Altri: Marchetti, Grosso, Dametto, Cepellini, Giorico, Martignoni.

CHIEVO – Pioli potrebbe schierare i suoi ragazzi con il 5-3-2, che gli ha permesso di uscire imbattuto dallo stadio Olimpico domenica scorsa (1 a 1 contro la Lazio, ndr). Sardo, Mandelli, Cesar, Mantovani e Jokic dovrebbero quindi giocare in difesa davanti a Sorrentino. A Thereau e Pellissier andrà invece il compito di scardinare la difesa rossoblu.

Questa dovrebbe essere la formazione titolare:

(5-3-2): Sorrentino; Sardo Mandelli Cesar Mantovani Jokic; Pulzetti Rigoni Constant; Thereau Pellissier. A disposizione: Squizzi. Andreolli, Guana, N.Frey, Bogliacino, Granoche, Moscardelli. Allenatore: S. Pioli.

Indisponibili: Luciano (27^ giornata), Marcolini (27^ giornata).

Squalificati: Fernandes (1 giornata).

Diffidati: Andreolli, Cesar, Mandelli, Sardo, Mantovani, Pulzetti.

Altri: Morero, Uribe, Samb, Faroni, Silvestri, Said, Dimitrijevic.

Simone Lo Iacono