PROBABILI FORMAZIONI CESENA-UDINESE Domenica allo stadio Manuzzi, il Cesena ospiterà l’Udinese di Guidolin. I friulani in romagna non hanno una tradizione favorevole: l’ultimo successo risale a oltre 60 anni fa. Da parte loro i cesenati stanno attraversando un periodo critico: nelle ultime 7 partite disputate il bilancio è di 3 pareggi e 4 sconfitte, risultati che hanno fatto scivolare gli uomini di Ficcadenti fino alla penultima posizione in classifica. I friulani sono in un periodo di forma straordinario e vorranno certamente continuare la loro rincorsa ad un posto in Europa.
CESENA – Ficcadenti conferma la formazione delle ultime uscite, un 4-3-2-1 che tuttavia non ha evidentemente portato i risultati sperati. In difesa, coppia centrale formata da Von Bergen e dal brasiliano Felipe, con Ceccarelli e Lauro sulle corsie laterali, dato lo stato influenzale di Santon. Colucci sarà il metronomo, con accanto Parolo e Sammarco. Squalificato Jimenez, dovrebbe essere Rosina a prenderne il posto, il quale farà da supporto, insieme a Giaccherini, al centravanti Bogdani.
Ecco il probabile schieramento:
(4-3-2-1) Antonioli; Ceccarelli, Von Bergen, Felipe, Lauro; Parolo, Colucci, Sammarco; Rosina, Bogdani, Giaccherini. A disp. : Calderoni, Santon, Pellegrino, Caserta, Appiah, Budan, Malonga. All.: Ficcadenti
Indisponibili: Dellafiore (rientro 26ª), Santon (da valutare), Fatic (rientro 26ª)
Diffidati: Bogdani, Benalouane, Parolo
Squalificati: Jimenez (1 giornata)
Altri: Benalouane, Paonessa, Simoncini, Gorobsov, Piangerelli
UDINESE – Guidolin può gioire per il recupero del portiere titolare: Handanovic dona buone garanzie e torna fra i pali. In difesa ci sarà Domizzi, insieme al colombiano Zapata e a Benatia. Centrocampo a cinque con Armero e Isla esterni, mentre Inler, Asamoah e Pinzi dovranno coprire e dare supporto alla coppia d’attacco Sanchez-Di Natale.
Ecco la probabile formazione:
(3-5-2) Handanovic; Benatia, Zapata, Domizzi; Isla, Pinzi, Inler, Asamoah, Armero; Sanchez, Di Natale. A. disp. : Belardi, Coda, Pasquale, Cuadrado, Abdi, Corradi, Denis. All.: Guidolin.
Indisponibili: Basta (29ª giornata), Ferronetti (31ª giornata), Angella (27ª giornata)
Diffidati: Handanovic, Inler, Sanchez, Abdi
Squalificati: nessuno
Altri: Koprivec, Vydra, Beleck, Ekstrand, Cuadrado
Alberto Ducci