Probabili formazioni Milan-Parma: Nesta c’è, dubbio attacco per Marino

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-PARMA   Nell’anticipo delle ore 18 della 25^ giornata di Serie A, si sfideranno Milan e Parma. A San Siro il Milan si presenta da netto favorito, supportato anche dalle statistiche: negli ultimi 10 incontri a Milano fra rossoneri ed emiliani, il bilancio è di 2 pareggi e 8 vittorie per i padroni di casa. Allegri però deve fare i conti con i soliti infortuni e con un dato tutt’altro che incoraggiante: tradizionalmente il mese di febbraio è quello in cui le sue squadre rendono meno. C’è bisogno invece di una scossa forte per poter dimostrare di meritare il primato in classifica, perchè Inter e Napoli non hanno alcuna intenzione di fermarsi.

MILAN – Proprio quando sembrava recuperato, Andrea Pirlo è stato costretto a dare nuovamente forfait per un infortunio al ginocchio. Rientro certo invece per Nesta, che si riprenderà da subito il suo posto in mezzo alla difesa, accanto al brasiliano Thiago Silva. Sulla corsia destra ci sarà Oddo, mentre l’assenza di Bonera costringe Allegri a schierare Antonini sulla fascia sinistra.Confermato il centrocampo della trasferta di Genova, con Van Bommel centrale, Gattuso e Flamini interni. Robinho sarà il trequartista, mentre in attacco si profila l’ennesima esclusione per Pato: ci sarà Cassano a fare coppia con l’intoccabile Ibrahimovic.

Ecco il probabile schieramento:

(4-3-1-2) Abbiati; Oddo, Thiago Silva, Nesta, Antonini; Gattuso, Van Bommel, Flamini; Robinho; Cassano, Ibrahimovic. A disp. : Amelia, Legrottaglie, Yepes, Jankulovski, Seedorf, Emanuelson, Pato. All.: Allegri

Indisponibili: Boateng, Zambrotta, Inzaghi, Strasser, Ambrosini, Pirlo, Bonera, Abate

Diffidati: Pirlo, Bonera

Squalificati: nessuno

Altri: Didac Vilà

PARMA – Marino deve rinunciare al solo Morrone, squalificato per un turno di campionato. Consueta difesa a quattro per gli emiliani, con Gobbi e Zaccardo esterni, Lucarelli e Paci centrali. A centrocampo, la regia sarà affidata a Dzemaili, con Valiani e Candreva al su fianco, pronti dare quantità e qualità alla manovra. L’unico dubbio per i rossublu è l’attacco: con Amauri certo di scendere in campo, Marino dovrà decidere se affiancargli Crespo, con Giovinco rifinitore, o se confermare Giovinco e Angelo a supporto dell’italo-brasiliano.

Ecco la probabile formazione:

(4-3-3) Mirante; Zaccardo, Paci, A. Lucarelli, Gobbi; Candreva, Dzemaili, Valiani; Giovinco, Angelo, Amauri. A disp. : Pavarini, Paletta, Galloppa, Modesto, Palladino, Bojinov,Crespo. All.: Marino

Indisponibili: Calvo, Marques

Diffidati: Angelo, Giovinco, Gobbi, Lucarelli

Squalificati: Morrone (1 giornata)

Altri: Ze Eduardo, Arandes, Russo, Feltscher, Terron, Pisano, Nwankwo

Alberto Ducci