Probabili formazioni Sampdoria-Bologna: Maccarone recupera, Ramirez titolare

Sampdoria – Bologna quest’anno significa tante cose: significa due squadre in crisi, l’una tecnica e societaria, l’altra economica e societaria, che cercano la vittoria per continuare a credere nel loro progetto: il Bologna va avanti col cuore, come dimostrato anche contro il Catania, mentre la Sampdoria ne avrebbe tanto bisogno del cuore. Una sfida che potrà dire molte cose e che sicuramente avrà modo di lasciare spazio anche alla classe di alcuni giocatori in campo.

SAMPDORIA – Maccarone si era fermato per un attacco influenzale, ma pare aver recuperato e tornerà a disposizione di Di Carlo a partire da oggi così da poter scendere in campo domani contro il Bologna. In attacco quindi dovrebbero partire titolari Biabiany e Maccarone, in attesa che Pozzi possa recuperare dall’infortunio al ginocchio, e Macheda in panchina dopo aver giocato anche con la nazionale. A centrocampo confermato Tissone al posto di Poli, mentre in difesa Martinez e Lucchini faranno da centrali: Gastaldello dovrebbe partire dalla panchina avendo quasi recuperato dal suo infortunio. Volta squalificato, in panchina ci sarà Perticone.

Sampdoria (4-4-2): Curci; Zauri, Martinez, Lucchini, Ziegler; Mannini, Palombo, Tissone, Guberti; Biabiany, Maccarone.
A disposizione: Da Costa, Perticone, Poli, Dessena, Koman, Macheda, Gastaldello. All: Di Carlo

Squalificati: Volta
Indisponibili: Semioli, Gastaldello, Pozzi
Diffidati: Mannini, Ziegler

BOLOGNA – All’infortunato Garics si uniscono Ekdal e Britos per il quale si è evitato l’intervento, ma che comunque dovrà restare fuori per diverse settimane. In difesa agiranno, trovando conferme e continuità, Esposito, Portanova e Moras. A centrocampo Casarini e Mudingayi giocheranno assieme dopo la staffetta di domenica scorsa contro il Catania. Squalificato Della Rocca, non ci sarà Gimenez come si era annunciato qualche giorno fa, bensì Ramirez dietro le due punte: il giocatore ha avuto modo di suonare anche la carica durante la conferenza stampa.

Bologna (4-3-1-2): Viviano; Esposito, Portanova, Moras, Rubin; Perez, Mudigayi, Casarini; Ramirez; Meggiorini, Di Vaio.
A disposizione: Lupatelli, Morleo, Siligardi, Buscé, Mutarelli, gimenez, Paponi. All: Malesani

Squalificati: Britos, Della Rocca
Diffidati: Garics, Di Vaio, Ramirez
Indisponibili: Ekdal, Britos, Garics

Mario Petillo