Pronostico Serie A 25^ Giornata, Brescia-Lazio

Invece di apprezzare il fatto che dopo 24 giornate i biancocelesti sono quarti in classifica a -7 dalla vetta, si tende a mettere in evidenza il calo di condizione accusato dall’undici di Reja nel girone di ritorno. Richiamare a Brescia Iachini è stata una mossa giusta. Nelle 2 gare del suo secondo mandato, il tecnico della promozione ha conqusitato 4 punti. Al pareggio sul campo della Roma, le Rondeinelle hanno abbinato il successo casalingo sul Bari.

Le ultime: Mauri è un mistero per i tifosi della Lazio. Reja lo lascia spesso in panchina, mentre Prandelli lo esalta, lo porta in Germania e lo fà giocare. Il problema lo sottolinea il quotidiano il Messaggero questa mattina, dicendo anche che tenerlo fuori anche contro il Brescia sarebbe un azzardo senza senso, un mortificare le risorse tecniche dell’organico.

Dichiarazioni: Come 12 mesi fa, o quasi. Un anno di Reja. Arrivava a Formello il 10 febbraio del 2010 in uno dei momenti più difficili della storia biancoceleste, doveva essere il “salvatore” e così si è rivelato. Il giorno prima il centro sportivo laziale veniva assediato dai tifosi infuriati con la squadra e con l’ex tecnico Ballardini. Oggi 200 laziali, nonostante qualche mugugno nei confronti di Reja, si sono dati appuntamento a Formello per incitare la squadra a difendere con le unghie e con i denti il prestigioso quarto posto raggiunto: “Uniti per l’Europa. Non abbiate paura”, recitavano due striscioni sulle reti del campo di allenamento.

Pronostico Consiglio: Goal

Pronostico Azzardo: X

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile