Pronostico Serie A 25^ Giornata, Palermo-Fiorentina

??Grazie al successo di Lecce, il Palermo è salito al quinto posto della classifica, a 2 lunghezze dalla zona Champions League: non avesse sprecato la grande occasione sul campo dell’Inter, la compagine siciliana sarebbe in corsa per lo scudetto. Quando sembra a un passo dal ko, la Fiorentina reagisce: dopo la sconfitta in casa della Lazio, i ragazzi di Mihajlovic, piegando il Genoa e pareggiando a Parma, si sono allontanati dalla zona retrocessione. Pronostico meno scontato di quanto potrebbe sembrare. In ogni caso, scegliamo i rosanero, che vantano il secondo attacco più prolifico del campionato e al Barbera hanno vinto 8 volte su 12.

Le ultime: Sono 32 i precedenti tra Palermo e Fiorentina disputati nel capoluogo siciliano. Il bilancio vede leggermente in vantaggio la formazione viola che, al Renzo Barbera, ha vinto 12 sfide contro le 11 vittorie palermitane; 9 invece i pareggi. I rosanero hanno segnato 27 reti contro le 31 dei viola.

Dichiarazioni: PALERMO – Il ritorno in campo di Abel Hernandez è stato trionfale domenica scorsa: 45 minuti giocati alla grande e un gol pesante nel 4-2 imposto dal suo Palermo a Lecce. RIENTRO TRIONFALE – L’attaccante uruguaiano è tornato al gol dopo 142 giorni di astinenza a causa di un lungo infortunio che lo ha costretto a rimanere fuori. “Penso che rientrare dopo tre mesi sia stato importantissimo per me – ha spiegato Hernandez in conferenza stampa – riuscire anche a fare gol è stato davvero il massimo. Ho superato l’infortunio grazie alla mia famiglia e ai miei amici, ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicini in questo momento non facile”.

Pronostico Consiglio: Goal

Pronostico Azzardo: 1

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile