Rock In Roma 2011: anche i 30 Seconds to Mars e Franco Battiato al festival rock

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:14


Ancora grandi nomi per il Rock In Roma 2011, il tradizionale festival rock organizzato ogni anno all’Ippodromo delle Capannelle, nella Capitale.

Confermati Franco Battiato, per un unico grande concerto rock organizzato per l’occasione, e i 30 Seconds to Mars.

La band di Jared Leto, forte del grande successo in America, tra dischi in classifica e Video Music Awards vinti quasi ogni anno, vanta un’enorme fanbase anche in Italia.

Il gruppo presenterà, il 18 giugno, il suo ultimo lavoro, This is war, uscito nel 2009, anche se i singoli e i relativi videoclip sono ancora in alta rotazione sui maggiori network musicali. Tra questi, ricordiamo Hurricane: ultimo videoclip, censurato per i forti contenuti, ma trasmesso anche da Mtv Italia durante le ore notture, in più parti.

Il Maestro Franco Battiato, invece, torna ai concerti annunciando “un unico spettacolo rock” solo in occasione del Rock In Roma, il prossimo 15 luglio.

Il cartellone del festival si arricchisce di grandi nomi, ma prossimamente saranno annunciati altri concerti.

Finora, segnaliamo il ritorno in Italia dei Dream Theater, che suoneranno all’Ippodromo il prossimo 4 luglio, Fabri Fibra, che presenterà il suo Controcultura il prossimo 9 luglio, i Chemical Brothers, di scena il 13 luglio, Elio e le Storie Tese, 21 luglio, e Jack Johnson, il 23 luglio.

Rock In Roma è solo uno tra i tanti festival estivi che riuniscono, nell’arco di un mese o di una settimana, cantanti e band internazionali.

Ricordiamo il Lucca Summer Festival che si terrà in luglio, cui parteciperà Amy Winehouse, il 16, per una data che rappresenterà il suo debutto ufficiale in Italia, Elthon John & His Band il 14 luglio, Joe Cocker il 15.

Da segnalare, poi, la manifestazione Rock in Idro, che vedrà il ritorno, il prossimo giugno, dei Foo Fighters e di Iggy Pop & The Stooges.

Il Sonisphere Festival di Imola, invece, chiama sul palco i grandi dell’hard rock: Iron Maiden, Papa Roach e Slipknot, tra gli altri.

Carmine Della Pia

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!