Home Spettacolo

Sanremo 2011: Amici e X Factor a Sanremo, Loredana Errore duetta con Anna Tatangelo

CONDIVIDI

SANREMO 2011. I DUETTI. Uno dei duetti più attesi in questa edizione del Festival di Sanremo, la 61esima, è certamente quello che vede la finalista di Amici 9, Loredana Errore cantare con il giudice di X Factor 4, Anna Tatangelo.

Anna Tatangelo è in gara tra i  big con Bastardo, pezzo scritto da lei stessa e da Valentina D’Agostino, con le musiche di Gigi D’Alessio che racconta “di una donna ferita, che però reagisce affrontando il proprio uomo”. La sera del 18 febbraio, dedicata ai duetti, Anna canterà il suo pezzo con Loredana Errore, in un sodalizio artistico che siamo tutti curiosi di ammirare.

Le due cantanti, infatti, hanno, artisticamente parlando, delle differenze che rendono molto interessante il duetto. La cantante di Sora, presente per la sesta volta al Festival di Sanremo, ha una voce neomelodica che si sposa senz’altro alla perfezione con i testi che canta. La voce della finalista di Amici, invece, è più rauca con toni graffianti che danno movimento e grinta alle canzoni. La melodia e la grinta dunque si coniugheranno per dar vita ad una esibizione tanto attesa quanto curiosa…

Anna Tatangelo spiega il brano “Bastardo” e la sua esibizione con Loredana Errore: “Prima o poi capita a tutte di incontrare una persona che ti ferisce. Credo che ‘Bastardo’ entrerà nel cuore delle donne e darà loro una mano a reagire. Ma è anche vero che  per interpretare bene  il pezzo devi avere un passato e un modo di cantare da donna ‘vissuta’. Loredana e’ in grado di farlo. Mi ha sempre colpito nel modo intenso di interpretare le canzoni. E’ un brano anche molto difficile musicalmente”.

Anna Tatangelo è già pronta con il suo nuovo album in uscita il prossimo 16 febbraio Progetto B mentre è già in vendita il singolo di Loredana Errore Il Muro, dall’album L’Errore nei negozi dall’8 marzo.

Caterina Cariello

Comments are closed.