Home Notizie di Calcio e Calciatori

Talent Scout: Christian Eriksen, talento danese

CONDIVIDI

TALENT SCOUT, CHRISTIAN ERIKSEN- Christian Eriksen è un calciatore danese dell’Ajax. Classe 1992, Eriksen è un centrocampista capace di giocare sia da trequartista dietro le punte che in linea, da centrale,  in un centrocampo a 3 o a 4.

Alto 1,73 m per 69 kg, le sue doti peculiari sono: buona visione di gioco, ottimo possesso palla, buon tiro sia di destro che di sinistro e ottime capacità di inserimento in area di rigore e assist-man.

E’ stato prelevato dall’Odense nel 2008 dalla sua attuale squadra, l‘Ajax, e ben presto è diventato un perno dei Lancieri. Nello stesso anno è stato eletto miglior talento under 17 danese e nel 2010 ha esordito anche nella Danimarca dopo aver giocato in tutte le squadre giovanili della sua nazione.

E’ stato accostato già ai top club europei e la sua giovane età, annessa alle sue doti tecniche, fanno di lui un pezzo pregiato del mercato. Al momento il suo cartellino si aggira sui 14-15 milioni di euro.

In Italia lo vedrei bene al Milan e all’Inter.

Milan: l’erede di Clarence Seedorf potrebbe arrivare di nuovo dall’Olanda, terra che ha regalato ai rossoneri giocatori importanti. Essendo un giocatore eclettico può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo.

Inter: Stankovic e Cambiasso non sono proprio dei giovanotti e il promettente danese potrebbe essere l’uomo giusto per il futuro centrocampo nerazzurro.

Antonio Pellegrino