Vasco Rossi torna in tour negli stadi: ecco le date

CONFERMATO IL NUOVO TOUR DEL ROCKER DI ZOCCA

Nuovo album nuovo tour, è una regola. Non poteva fare certo eccezione un gigante del rock italiano come Vasco Rossi, il cui nuovo lavoro in studio è atteso per il 29 marzo, anticipato pochi giorni fa dal singolo Eh già e seguito – ora è notizia certa – da un tour nei principali stadi italiani. La notizia era stata già data diversi giorni fa dal sito www.vascorossi.net, ma ora, come riportato dall’Ansa, è arrivata anche la conferma da parte di Live Nation. Il tour, dunque, si farà.

Il debutto sarà l’11 giugno a Venezia, all’Heineken Jammin’ Festival; seguiranno due date a San Siro il 16 e 17 giugno, una a Messina, presso lo Stadio S. Filippo il 26 giugno, e una a Roma, stadio Olimpico, il 1 luglio. Dopo il tour 2009/2010 nelle arene italiane ed europee, che ha registrato il sold-out, c’è da scommettere che anche stavolta sarà caccia al biglietto da parte dei numerosissimi fan del Blasco. La vendita dei biglietti per tutte le date inizierà il 16 febbraio alle 22:00 su questa pagina internet di Live Nation.

Intanto si susseguono le anticipazioni sul nuovo album, il cui titolo è ancora ignoto. Oltre al singolo Eh già, il Blasco ha reso noto tramite la sua pagina Facebook e il suo sito ufficiale (www.vascorossi.net) alcune frasi di altre due canzoni che comporranno l’album, Il Manifesto fu-turista della nuova umanità e L’aquilone. Due brani molto distanti dal punto di vista delle tematiche affrontate, come evidenziato dagli stralcioni di liriche pubblicate dal cantante (che potete leggere cliccando qui).

Roberto Del Bove