D’ARCY WRETZKY IN ARRESTO IN UNA PRIGIONE DEL MICHIGAN
La storia della rockstar che va in prigione è vecchia, logora e consunta. Eppure stavolta è diverso. Perché D’Arcy Wretzky, ex-bassista degli ultimi Smashing Pumpkins di Billy Corgan, si è ritrovata la polizia in casa non per possesso di droga, né per guida in stato di ubriachezza, né tantomeno per rissa da bar o cose di tal fatta. A quanto pare la polizia ha deciso di spedire la musicista per un po’ di giorni al fresco nella prigione della contea di Berrien, nel Michigan, solo per colpa dei suoi cavalli. O, sarebbe meglio dire, del suo essere recidiva.
D’Arcy ha una casa in una piccola località degli Stati Uniti, dove possiede anche un terreno recintato dove fa pascolare i suoi cavalli. Il fatto, a quanto pare, è che nel 2009 i cavalli sono usciti dai recinti della Wretzky, scorazzando liberi per il piccolo paesino. Fatto che in realtà non ha dato minimamente fastidio a nessuno: “Lei e suoi cavalli non hanno mai dato problemi a nessuno”, ha confessato all’Hollywood Reporter Debra Beebe, la sua vicina di casa. La quale, possedendo anche lei un piccolo allevamento di cavalli, ha confessato di aver avuto lo stesso problema di “equini evasori” e che sarebbe stata aiutata nel recupero degli animali proprio dalla Wretzky.
Una buona vicina, dunque, e un’appassionata di cavalli incappata in un contrattempo. Dov’è la colpa allora? Il problema è in realtà legato al comportamento successivo della Wretzky. Dopo l’incriminata fuga dei cavalli, la musicista non si sarebbe presentata a nessuna delle quattro successive udienze di tribunale, ignorando deliberatamente anche la multa correlata. La reclusione sarà comunque di breve durata: lunedì D’Arcy tornerà in libertà.
Roberto Del Bove