Uomini e Donne: Bubi a Sanremo e ritornerà a sorridere

UOMINI E DONNE. Si legge in giro che Barbara Barbieri, detta Bubi, ex corteggiatrice di Leonardo Greco sul trono de L’Amore non ha età, del popolare programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne, la quale si sta lentamente riprendendo dalla stoccata del tronista che a lei ha preferito Diletta…, abbia informato i suoi fan di una sua partecipazione al Festival di Sanremo e ad una “premiazione in un contesto parallelo”.

La notizia sembra essere partita da Facebook, come al solito, canale principale e preferito della corteggiatrice per far conoscere i suoi umori e i suoi movimenti. La sua pagina fan club di Facebook è seguitissima e ormai Bubi rappresenta un personaggio sui generis ma nel quale molte donne si riconoscono o vorrebbero riconoscersi. Romantica ma combattiva, testarda ma dolce, emotiva ma determinata… Insomma Bubi, la over quarantenne che ha movimentato il trono di Maria De Filippi, sta cercando di trarre il meglio dalla sua esperienza negativa con Leonardo Greco. Le proposte lavorative in questo momento sembra che la gratifichino e che la allontanino dai pensieri negativi della sua delusione. Tra interviste, servizi fotografici e richieste di presenza in Tv, Bubi sta cercando di “cogliere l’attimo” e di far girare la ruota a suo favore anche in questo momento negativo.

Mentre Leonardo e Diletta si godono la loro storia d’amore nata nel contesto di Uomini e Donne dove non sono mancate scintille e scosse, soprattutto per l’agguerrita e determinata Bubi, quest’ultima guarda un po’ più in là e sfrutta il suo momento di celebrità.

Dalla grinta che ha mostrato in televisione durante la trasmissione Uomini e Donne, non ci si aspettava di certo che Bubi si rintanasse nel suo dolore  e si mettesse da parte sconfitta… Bubi, amata o odiata che sia, sta reagendo alla delusione mostrando ancora una volta la sua forte personalità.

Caterina Cariello