Prima serata La7: L’Infedele di Gad Lerner

Puntata speciale dell’Infede dedicata all’amore nella prima serata di La7.  In questo 14 febbraio, festa degli innamorati, Gad Lerner e i gli ospiti in studio cercheranno di scoprire come si è trasformato l’amore nei nostri tempi.

La trasmissione avrà inizio con l’intervista che il conduttore e Gianluigi Nuzzi faranno a Daria Pesce, avvocato difensore di Nicole Minetti, che parlerà anche dei processi per concussione e favoreggiamento della prostituzione minorile pendenti a Milano.

All’indomani delle massive manifestazioni che hanno riunito migliaia di donne nelle piazze italiane, non si potrà non parlare dell’argomento  con Deborah Bergamini, deputata del Pdl, e Ida Dominijanni de “Il Manifesto”. Mentre la giornalista americana Patricia Thomas, dell’Associated Press Television, racconterà chi furono davvero i puritani. Le ragioni della piazza verranno contrapposte a quelle dell’assemblea milanese promossa da Giuliano Ferrara.

Uomini e donne autorevoli saranno chiamatia riflettere sul significato dell’amore nei tempi moderni. Joumana Haddad, poetessa libanese, autrice del libro “Ho ucciso Shahrazad. Confessioni di una donna araba arrabbiata”; il filosofo della scienza Giulio Giorello, autore del saggio  “Lussuria. La passione della conoscenza”; il teologo Vito Mancuso; la biologa e psichiatra Donatella Marazziti, studiosa della chimica del cervello in cui si generano i sentimenti; lo psicanalista Claudio Risè.

Chiuderà la trasmissione un’intervista con l’imprenditore Diego Della Valle, che racconterà dei suoi progetti sul futuro del “Corriere della Sera”.

Appuntamento quindi questa sera con l’Infedele di Gad Lerner.

Annastella Palasciano