2^ GIORNATA SEI NAZIONI – L’Italia torna con le ossa frantumate dall’Inghilterra (e ne abbiamo parlato) e resta inchiodata a zero punti.
Ma la seconda giornata del Sei Nazioni regala anche altre due partite: l’Irlanda rende la vita durissima alla Francia, che vince solo in rimonta; il Galles, invece, non ha alcun problema nel battere la Scozia.
Francia dura a morire – Una sola meta contro tre. Paradossolamente a segnarne di più è stata la squadra che ha perso, cioè l’Irlanda. I francesi si salvano grazie al piede di Parra, quasi perfetto nelle trasformazioni.
La meta di Medard risponde a quelle di McFadden e O’Leary. A nulla serve l’ultima meta di Heaslip: i “Blues” trionfano 25-22 e si portano a 4 punti in classifica, in scia all’Inghilterra, prima per differenza punti.
Galles, fila tutto liscio – Mai in discussione l’incontro tra i “dragoni rossi” e la Scozia: le due mete di Shane Williams e il piede di Hook regalano il successo, giusto e meritato, al Galles. Scozia mai in partita: solo due piazzati di Parks: poca roba. Risultato finale 24-6.
I risultati –
Galles-Scozia 24-6
Inghilterra-Italia 59-13
Irlanda-Francia 22-25
Classifica –
Inghilterra 4
Francia 4
Irlanda 2
Galles 2
Scozia 0
Italia o
Edoardo Cozza