Federalismo, domani a Cannara dibattito con Guglielmo Epifani

Il Comune di Cannara (PG), in collaborazione con la Cgil dell’Umbria, organizza per domani, mercoledì 16 febbraio, una giornata insieme a Guglielmo Epifani, attuale Presidente della Fondazione Bruno Trentin.

L’iniziativa, si legge nel comunicato che porta la firma del Presidente del Direttivo Provinciale Cgil Perugia, Filippo Ciavaglia, sarà articolata in due momenti. Il primo, a partire dalle 11.30, in cui si svolgerà il Consiglio comunale di Cannara che avrà come tema principale “Il ruolo delle istituzioni”, e il secondo, alle ore 16.00 presso il Teatro “Ettore Tesorieri”, che vedrà protagonisti di un’interessante tavola rotonda dal titolo “Il federalismo visto dal territorio” Guglielmo Epifani, Maria Rita Lorenzetti (presidente Italfer) e Giovanna Petrini (sindaco di Cannara). Coordinerà l’evento il giornalista Rai Mino Lorusso.

Il dibattito sarà incentrato su temi di assoluta attualità e di rilevanza nazionale, che verranno affrontati a partire dalle piccole dimensioni di una cittadina, come Cannara, che rispecchia pienamente la realtà umbra, in una fase tanto difficile come quella che si sta attraversando. L’iniziativa rappresenta un’importante occasione per discutere e comprendere meglio i processi sociali, politici ed economici che si avvicendano nel territorio in questione e che ne determinano le possibilità di sviluppo e di crescita.

Mauro Sedda