Nicole Minetti torna alla carica: dopo il debutto sul web, l’ex igienista dentale irrompe in consiglio regionale scortata da un bodyguard.
Come possibile vedere nella photogallery proposta alla fine dell’articolo, la giovane del Pdl, e una delle maggiori protagoniste del Rubygate, non è solo circondata dai colleghi del partito, ma anche da una vistosa guardia del corpo.
iPad alla mano, camicetta rosa ed espressione serena, nonostante il mare di polemiche seguite alle intercettazioni dei suoi sms di fuoco. Invettive contro Silvio Berlusconi e Mara Carfagna, la Minetti non aveva risparmiato nessuno.
Ristorata da una vacanza per lasciarsi alle spalle lo stress, il consigliere regionale aveva postato un intervento su Affari Italiani, qualche giorno fa. L’argomento, la grande manifestazione tenutasi domenica 13 febbraio, Se non ora quando.
In modo sottile, e con l’uso di argomentate metafore, l’ex igienista dentale del premier diceva la sua sul corteo che ha portato nelle piazze italiane migliaia di persone, indignate per lo scandalo Ruby, e non solo.
Ecco cosa scriveva, al riguardo, Nicole Minetti: Cenerentola litigava con le sorellastre per andare al ballo, mentre la Bella addormentata senza l’aiuto delle fatine non sarebbe mai stata baciata dal principe. Un’altra Bella, fatalmente innamorata di una bestia, sfidava i pregiudizi della città infischiandosi delle preoccupazioni del babbo. Puffetta poi, godeva allegramente della sua beata condizione di unica femmina del villaggio, e Biancaneve viveva addirittura con 7 uomini. Invece, non ho ricordi di una principessa manifestante, e nemmeno di una fiaba che iniziasse con “C’era una volta in piazza…”.
Un raffinato punto di vista sulla protesta, cui, a suo dire, una principessa come si deve non dovrebbe prendervi parte.
Un modo, forse, per dimostrare ai lettori che, oltre agli sms c’è di più.
Ecco cosa diceva, intercettata al cellulare, a proposito del suo protegè, o ex tale, Silvio Berlusconi: “Non me ne fotte un caz** se lui è il presidente del Consiglio o, cioè, è un vecchio e basta. A me non me ne frega niente, non mi faccio prendere per il culo. Si sta comportando da pezzo di mer** pur di salvare il suo culo flaccido”.
Per ora, il consigliere non teme più attacchi, se non altro per il bodyguard che le fa da scorta. Guardare (la photogallery) per credere.
Carmine Della Pia