Isola dei Famosi 8: flop alla prima, si passa al mercoledì

A nulla è servita la solita euforia di Simona Ventura. L’Isola dei Famosi 8 parte nel peggiore dei modi, facendo registrare il minimo storico di tutte le edizioni del reality. Nulla hanno potuto ‘famosi’ e ‘parenti di’ contro lo strapotere in termini di share del Grande Fratello e, alla fine, il risultato è davvero umiliante: 3.101.000 spettatori, share 13,26%, contro i 5.356.000 telespettatori e il 23,26% del concorrente di casa Mediaset.

Già prima della messa in onda della prima de ‘L’Isola dei Famosi’, i vertici Rai avevano messo in conto uno spostamento del programma nel calendario settimanale, in caso di bassi ascolti. Eventualità che ieri sera è stata confermata abbondantemente dal sonoro flop, così ora – come riporta il sito ‘Sorrisi.com’ – la seconda puntata del reality show di Raidue potrebbe andare in onda di mercoledì, un giorno che peraltro non è privo di concorrenza in prima serata, tra Champions su Raiuno, Chi l’ha visto su Raitre, e Le Iene su Italia 1.

Insomma, pare proprio che la telefonata ad inizio di reality del direttore generale Masi non abbia portato fortuna alla Ventura e ai curatori del programma. Ma ormai si sa, Masi ottiene sempre l’effetto contrario. Attaccando Annozero e l’odiato Santoro, fa la fortuna del programma e del conduttore; esaltando l’Isola come ‘programma di punta’, ne sancisce il definitivo tracollo.

R. E.