Isola dei Famosi 8: la prima puntata e i primi nominati

ISOLA DEI FAMOSI 8 – PRIMA PUNTATA. La prima puntata del reality show di Raidue, condotto dalla veterana Simona Ventura, l’Isola dei famosi, è andata in onda ieri sera, 14 febbraio, in contemporanea al Grande Fratello su Canale Cinque. Si è dato così il via alla nuova avventura dei concorrenti naufraghi che, oltre a dover lottare per vincere nel loro gioco, dovranno anche combattere contro i loro non facili da sconfiggere rivali del Grande Fratello. Ieri sera la vittoria è stata decisamente del Grande Fratello, ma vedremo se i naufraghi non saranno capaci di suscitare un tale interesse o una tale curiosità nei telespettatori da… ribaltare nelle prossime dirette dei due reality, la situazione….

La puntata di ieri sera,  inaugurante del reality, si è aperta con una telefonata da parte di Mauro Masi che rincuora senz’altro Simona… “La sto chiamando per dirle che non mi dissocio nè da lei nè dal suo dal programma che rispetto ad altri rispetta pienamente le regole aziendali. Anzi, oltre a non dissociarmi le faccio davvero tanti auguri e un grandissimo in bocca al lupo a lei, alle persone che sono presenti in studio e quelle che sono in Honduras. Sono sicuro che darete tutti quanti il massimo perchè è uno dei programmi popolari di maggior seguito di questa azienda e le siamo molto vicini. Saremo particolarmente attenti a garantire la trasparenza delle operazioni di televoto che è un tema che sta molto a cuore alle istituzioni e ai nostri telespettatori”.

L’attenzione è inevitabilmente rivolta a un concorrente in particolare… Raffaella Fico e Simona Ventura non può che seguire le tracce di tale interesse, sfruttando soprattutto la recente popolarità della ragazza chiamata in causa nelle intercettazioni del caso Ruby.

Ma arriviamo al vivo della puntata con le prime prove tra i gruppi. La prima prova viene superata dai Parenti di con la maestria di Matteo Materazzi e Walter  Garibaldi. I Famosi, invece, vincono la seconda prova grazie a Raffaella Fico e Giorgia Palmas. E si comincia con le prime nomination. Ciascuna squadra deve votare un proprio componente da mandare al televoto. I Famosi scelgono Eleonora Brigliadori, i Parenti di  votano la figlia di Fabrizio De Andrè, Francesca. Le due concorrenti vengono sottoposte ad una prova che può cambiare le sorti: chi la supera può fare il nome di un altro suo compagno di squadra da mandare al suo posto in nomination. La prova è vinta da Eleonora Brigliadori che manda in nomination Luca Dirisio, il compagno che l’aveva nominata…

In nomination dunque finiscono: Luca Dirisio e Francesca De Andrè.

Caterina Cariello